PONTIFEX DELIRIO: il terremoto punizione di Dio contro una terra promiscua e di comunisti, colpa di Crozza. Corvo vaticano? Massoneria deviata e finanza ebraica. Moretti cade dalla moto? Un avvertimento dopo il suo film sul Papa. Questi ed altri deliri sul blog ultracattolico



Tutto vero, non è tornata la Santa Inquisizione, nè siamo su Zelig o in un cabaret da quattro soldi (anzi direi da trenta denari). Questo ed altro su Pontifex, il sito diretto da Bruno Volpe, blog ultracattolico da cui si lanciano anatemi e si promettono punizioni divine. Molti già avranno avuto modo di conoscerlo ma ultimamente regala veri concentrati di assurdità deliranti. Iniziamo da quella più meschina e da una delle ultime. L'uscita infelicissima dopo le prime scosse di terremoto in Emilia
"Regione della promiscuità e del comunismo avete davvero ringraziato Dio per tutta la fertilità che vi è stata gratuitamente donata? Nella Bibbia il terremoto si avverte sempre nei momenti di massimo sdegno da parte di Dio".

E ancora insiste nel parlare delle cause del terremoto addebitandole addirittura al comico Maurizio Crozza reo di aver imitato il Papa:
"Negli stessi momenti, via tv, Crozza, canzonava il papa facendone l'imitazione. Ecco, puntuale, il segno del terremoto. Dio non ci punisce, ma ci ricorda con eventi misteriosi ed anche carichi di terrore, che siamo sulla cattiva strada, che ci stiamo allontanando da Lui e che, chi cammina male, finisce ancor peggio".

Ma non sono le uniche piacevoli amenità che si leggono su Pontifex. Qualche giorno fa la caduta di Nanni Moretti dalla moto è stata vista come avvertimento divino per il film da lui girato "Habemus Papam":
"Nanni Moretti è stato dimesso e se l'è cavata solo con un gran spavento. Siccome dal male nasce sempre il bene, ci auguriamo che questa brutta pagina e questo sfortunato episodio, possano insegnare al supponente regista che nella vita niente è scontato, che della vita dispone Dio e non l'uomo e che, piaccia o non piaccia, la nostra ora la sa soltanto il Padre Eterno. Impari anche che il Papa non ha bisogno dello psicologo e che non ha timori di risultare inviso o inadatto. Siamo certi che Moretti, come qualunque mortale, si sia spaventato per il ruzzolone traumatico, ma ci auguriamo che questo evento gli serva per meditare".

La musica cambia quando si parla dei recenti scandali in Vaticano e del maggiordomo che ha trafugato alcuni documenti imbarazzanti. In quel caso si fa capire da un'intervista al criminologo Bruno che ci sono di mezzo massoneria deviata e finanza ebraica.

Potremmo elencare all'infinito documenti dal sito in questione ma ci fermiamo qui. E' abbastanza. Per chi non è abbastanza basta andare a leggerlo.

1 commento:

  1. Bruno Volpe?!? ma chi sei??? parente di Bruno Vespa ? di la verità: te la sei tirata tutta, vero?

    RispondiElimina