E chi lo dice che è una sfortuna essere vampiri? Tutto questa tragedia sul fatto di essere belli, immortali, ricchi, forti, veloci di azione e pensiero. In Twilight Bella (Kristen Stewart) vuole diventare una succhiasangue per poter vivere alla pari e senza problemi il suo rapporto con Edward (Robert Pattinson), il vampiro più ricercato dalle ragazzine della storia. E lì che iniziano i problemi, i dubbi, la vampira bionda che dice che il poter non scegliere di essere mortali è una iattura.

Insomma la saga di Twilight è una interessante chiave di lettura dei pippistrelli umani (non che altri film non ci sono stati a darla sul tema, da poco è uscito anche "Dark Shadows" che ha ripreso un vecchio telefilm americano degli anni '60). Melensa è melensa, sentimental-adolescenziale, ma si fa guardare anche da chi adolescente più non è. I personaggi sono ben tratteggiati e l'idea di essere amico di una famiglia come quella dei Cullen in fondo fa molto figo.
Storia di vampiri dicevamo ma a farla da padrone è l'amore. A farla da padrona, tra sfondi dark e bellissimi costumi di strane creature, è la storia d'amore tra Edward e Bella. Favola romantica impossibile che diviene possibile, desiderio che si costruisce in realtà, vicini alla meta problemi di morte e trasformazione. Favola che ad un certo punto diventa anche triangolo amoroso, nel terzo capito Eclipse infatti Bella è confusa e dichiara il suo bene profondo anche a Jacob, ragazzo-lupo e acerrimo nemico dei vampiri.
In attesa dell'uscita nel novembre del 2012 di "Twlight - Breaking Dawn Part 2" un piccolo riepilogo per chi ha perso il segno o per chi della saga non è mai stato attratto.
Twilight di Catherine Hardwicke

Twilight Saga: New Moon di Chris Weitz

Twilight Saga: Eclipse di David Slade

Twilight Saga - Breaking Dawn Part 1 di Bill Condon
Bella ed Edward si sposano. Riescono anche a lasciarsi andare a passioni travolgenti durante la luna di miele (nonostante le perplessità di Edward che ha paura di far male al suo amore perdendo il controllo). Bella ancora deve farsi mordere per diventare anch'essa vampiro e scopre di essere incinta di qualcosa che piano piano succhia la sua vita. Salvare il bambino o la vita di Bella? Bella decide di portare avanti la gravidanza.
Il primo trailer italiano di "Twilight Saga - Breaking Dawn Part 2"
Nessun commento:
Posta un commento