The Amazing Spider-Man: curiosità, il video game, clip, trailer, tutto sul nuovo film diretto da Marc Webb

The Amazing Spider-Man


Il 4 luglio torna sul grande schermo l'uomo ragno e ad interpretarlo stavolta sarà Andrew Garfield. Emma Stone prenderà il posto che doveva essere di Kirsten Dunst. Inizialmente il quarto capitolo di Spider-Man doveva essere diretto da Sam Raimi e aveva un diverso cast ma, per divergenze creative, si è virati su un reboot (si torna alle origini di Spider-Man con il morso del ragno e la mutazione genetica di Peter Parker) e la direzione è stata affidata a Marc Webb (500 giorni insieme).

Fantascienza, horror e mutazioni genetiche. Stavolta non solo del giovane Peter ma anche del dottor Connors, che inietta su di sè un siero da lui ideato, si trasforma in Lizard, una mostruosa creatura metà uomo e metà lucertola.

Le riprese sono iniziate il 6 dicembre 2010 a Los Angeles, il film è la prima produzione Hollywoodiana girata interamente in RED Epic Camera.

Le riprese sono durate 90 giorni, incluse due settimane a New York City.

Un videogioco basato sul film è stato annunciato al ComicCon di New York del 2011. Il gioco sarà sviluppato da Beenox, il team di sviluppo dei due precedenti giochi Spider-Man: Shattered Dimensions e Spider-Man: Edge of Time. Durante il ComicCon un produttore di Activision, Header Doug, ha dichiarato che la trama sarà ambientata dopo gli eventi del film. Il rilascio del gioco è previsto per il 29 giugno 2012 in Italia.
Il trailer di "The Amazing Spider-Man Video Game"



I laboratori della Oscorp sono stati ricreati nello Stage 30 della Sony che era uno dei set più grandi creati per il film: occupava infatti più di 1.300 metri quadrati e ci sono volute 12 settimane per allestirlo.

Le lenti del costume di Spider-Man sono state realizzate da una compagnia che produce lenti per occhiali da sole per militari e per la NASA. Queste lenti sono state rivestite in modo da ridurre il riflesso ed avere un colore blu con il riflesso di un esagono dorato stampato sopra.

Per gli spararagnatele, i designers si sono ispirati agli spessi polsini in pelle di moda negli anni ’60 e ’70 , che proteggevano il quadrante dell’orologio.

Spider-Man potrebbe entrare a far parte del team dei Vendicatori. Sebbene in ‘The Avengers’ non sia stato possibile vederlo accanto agli altri supereroi per questioni legate ai diritti cinematografici, detenuti nel caso specifico dalla Sony Pictures, Avi Arad lascia intendere che in futuro potrebbero esserci speranze.


Ed ora trailer, spot e clip






Nessun commento:

Posta un commento