Autunno 2012 per le reti Mediaset tra il calcio della Champions League, le serate evento di Adriano Celentano, 4 nuovi programmi, Maria De Filippi ancora regina di Canale5, nuove conduzioni per Zelig e Le Iene, prime visioni e pausa per il Grande Fratello.
Le novità
Le due serate evento di Adriano Celentano in diretta dall'Arena di Verona l'8 e il 9 ottobre su Canale5. Si prevede che il cantante possa catturare circa 7 milioni e mezzo di spettatori con share del 27%.
Grande Fratello stop: una pausa tocca invece per questa stagione al “Grande Fratello” , come
era stato già ampiamente annunciato, anche se non si esclude il ritorno nella seconda parte del 2013.
The winner is: talent game nuovo di zecca presentato da Gerry Scotti su Canale5 (formati internazionale di grande successo all'estero); La grande magia, sempre su Canale5, programma dedicato all'illusionismo condotto da Teo Mammucari; Grandi e piccoli, una gara tra bambini e persone adulte che si confrontano su una disciplina dal palleggio ad esercizi di memoria.
Alessia Marcuzzi condurrà il primo programma Mediaset girato tutto in esterni: Extreme makeover home edition. Per due puntate la conduttrice andrà in giro per ristrutturare le case di persone in difficoltà.
Novità anche per Zelig, ancora senza conduttore. La candidata più accreditata è Geppy Cucciari, probabilmente affiancata da una collega. Di sicuro la trasmssione emigrerà dagli Arcimboldi.
I film in anteprima: “Avatar”, “Harry Potter – Tutto finisce” e “Benvenuti al Sud”.
Conferme e nuove conduzioni
Su Italia1 a ottobre tornano Le Iene sempre con Ilary Blasi. Non si conosce ancora il conduttore che la affiancherà. Si parla di Piero Chiambretti che dovrebbe tornare sempre sulla rete di Tiraboschi in seconda serata da gennaio. Confermati Belen Rodriguez e Paolo Ruffini alla conduzione di Colorado. Italia1 si aggiudica anche il grande calcio: la partita di mercoledì sera della Champions League e una partita dell'Europa league il giovedì sera.
Su Canale 5 confermati i programmi di Maria de Filippi, che si dava in partenza per Sky. Il suo C'e' posta per te tornerà così il sabato sera, mentre la corazzata Amici avrà partenze differite: il sabato pomeriggio da fine novembre, il day
time da gennaio, mentre da primavera il serale. Non ci sarà, per il momento, il format Amici kids con protagonisti piccoli talenti.
Altre conferme: Avanti un altro nella striscia personale con Paolo Bonolis e Luca Laurenti; Mattino Cinque con Federica Panicucci; Verissimo; Striscia la notizia con Ezio Greggio e Michelle Hunziker. Tornano anche le tre serate alla settimana di Matrix sempre con Alessio Vinci.
Su Rete4 confermati Terra, in seconda serata, e Storie di confine. Non poteva non esserlo un campione di ascolti dell'anno passato come Quarto Grado di Salvo Sottile in prima serata. Altra conferma è il doppio appuntamento con Forum di Rita Dalla Chiesa.
Nessun commento:
Posta un commento