Le serie Tv più attese del 2013: primi assaggi

serie-tv-attese-2013-novita-anticipazioni-promo

Eccole le serie tv più attese del 2013 in Italia (non si sa se tutte arriveranno mai in Italia), noi ve ne diamo conto con promo, trame e anticipazioni: le atmosfere alla "Twin Peaks" in "Les Revenants", i mass media in "Cult", lo sceriffo appena uscito di prigione di "Banshee", le inglese "Utopia" e "Ripper Street".


Utopia

Arriva dall'Inghilterra questa nuova serie che segnerà la scena delle serie di quest'anno: violenza cruda, cospirazioni, fumetti che predicono il futuro, tanta suspance da thriller e humour nero molto english. Al centro della storia non ci sono superoi o figoni americani tutto muscoli ma tre perfetti nerd inglesi. Il protagonista vero è un fumetto, ricercato dai cattivi senza scrupoli, che avrebbe predetto il futuro...buio e disastroso per il mondo intero.



Les Revenants

Serie francese che è stata già ribattezzata come la nuova "Twin Peaks". Fabrice Gobert si ispira al film francese del 2004 "Camille". Siamo in una piccola cittadina di montagna e persone morte anni prima tornano alle proprie case...non fantasmi, ma persone in carne e ossa. Non c'è particolare violenza ma un'ambientazione fascinosa e potente in questa serie che potrebbe sembrare dalla trama una riunione di zombie. Come in "Twin Peaks" la protagonista, Camille, si riunisce con i ragazzi del luogo in un desolato pub stile RoadHouse. I francesi, insieme agli inglesi con prodotti tipo "Utopia", sono gli unici europei che cercano, con risultati brillanti, di opporsi allo strabordante dominio di serie Usa.



Banshee

Serie Usa che ha come produttore esecutivo il creatore di "True Blood". I toni dark, violenti e sanguinari li riprende tutti. Un uomo appena uscito di prigione, braccato dai criminali del boss che aveva tentato di rapinare, si ritrova in una tranquilla cittadina Amish a dover fare lo sceriffo.



Cult

Dagli Usa una serie nella serie. Una popolare serie tv ha tanti fan che poi si mettono a ricostruire nella realtà i delitti visti nel loro programma preferito. L'assistente di produzione della serie e un blogger si mettono a indagare. Tra i protagonisti Matthew Davis di "The Vampire Diaries".



The Americans

Serie tv Usa trasmessa sul canale FX. In piena Guerra Fredda una coppia di agenti segreti sovietici vive come una famiglia normale in America. Chi è l'autore? Un ex agente della Cia.



Ripper Street

Prodotto dalla BBC proveniente dall'Inghilterra. La Londra di Jack Lo Squartatore e tre ispettori alle prese con la paura di una città per il ritorno del mostro. Un giallo dove dominano i colori e l'ambientazione dark della Londra Vittoriana.



Hemlock Grove

La prima stagione va in onda negli Usa dal 19 aprile sulla rete Netflix. Produzione e regia dell'episodio pilota Eli Roth, regista di "Hostel". E' ancora inedita in Italia. Una tranquilla cittadina sconvolta da un omicidio e tanti misteri. La piccola e tranquilla cittadina di Hemlock Grove viene sconvolta dall'efferato omicidio di un ragazza nei pressi dell'acciaieria di proprietà della famiglia Godfrey. Roman, l'erede della famiglia dei ricchi industriali, da sospettato inizia ad indagare insieme a un diciassettenne gitano che è sospettato di essere un licantropo.



Le altre (clicca sui titoli)

Hannibal

Sleepy Hollow

Under The Dome

Zombieland

Hannibal

Magic City

Dracula

2 commenti:

  1. meglio non aspettare l'eventuale messa in onda italiana e guardarle subito.
    in particolare les revenants!

    RispondiElimina
  2. Uhhhh ne ho parlato anche io di quasi tutte a parte Les Revenants che non ho ancora visto. In cima a tutto ci va Utopia (fantastica!) e The Americans!

    RispondiElimina