Film in uscita al cinema dal 14 marzo: tra case horror, Israele e muro di Berlino

Film in uscita al cinema dal 14 marzo 2013. I film di questo week-end: "Sinister", "La frode", "Il figlio dell'altra", "Dead man down", "La scelta di Barbara", "Buongiorno Papà".


La Frode (Thriller-Usa 2012) di Nicholas Jarecki con Richard Gere, Susan Sarandon, Tim Roth, Laetitia Casta

Richard Gere è un magnate che sta per compiere 60 anni. Ha una moglie (Susan Sarandon), una erede (Brit Marling) e un'amante bellissima (Laetitia Casta). Il suo impero finanziario però ha fondamenta fragili basate su una serie di frodi compiute per anni e deve cercare disperatamente di vendere le sue attività prima che vengano allo scoperto.



La scelta di Barbara (Drammatico-Germania 2012) di Christian Petzold con Nina Hoss

Orso d'Argento al Festival di Berlino 2012. Un viaggio nella Germania dell'Est ancora divisa. Nina Hoss, promessa confermata del cinema tedesco, è un medico che chiede l'espatrio nella Germania dell'Ovest per raggiungere il suo amore. La sua insistenza finisce per farla trasferire da Berlino a un'ospedale di campagna...dove si muove guardinga e prepara la fuga nell'altra Germania.



Sinister (Horror-Usa 2012) di Scott Derrickson con Ethan Hawke

Dopo "L'esorcismo di Emily Rose" un altro horror di Derrickson a sfondo soppranaturale. Un noto autore di romanzi (Ethan Hawke) si trasferisce con moglie e figlie in una casa dove tempo prima viveva una famiglia brutalmente sterminata. Fin qui il solito filone. Tra le mura delle casa però i nostri "eroi" ritrovano dei video dove dietro normali immagini di vita familiare si nasconde altro.



Il figlio dell'altra (Drammatico-Francia 2012) di Lorraine Lévy con Emmanuelle Devos

Joseph fa la visita per il servizio di leva israeliano e scopre di non essere il figlio biologico dei suoi genitori. La cosa più sconvolgente sta nel fatto che è stato scambiato con un palestinese dei territori occupati. Riflessioni sulla vita di due popoli eternamente in guerra.



Dead Man Down (Thriller-Usa 2013) di Niels Arden Oplev con Colin Farrell e Noomi Rapace

Primo film targato Usa per il regista di "Uomini che odiano le donne" che si porta con sè anche Noomi Rapace. Tra thriller e storia sentimentale. Victor (Colin Farrell) è il braccio destro di un capomafia di NewYork mentre Beatrice (Noomi Rapace) è una ragazza che vive nel grattacielo di fronte al suo. Beatrice è al corrente di un segreto di Victor e lo ricatta per ottenere aiuto nel punire chi l'ha sfregiata in volto.



Buongiorno Papà (Commedia-Italia 2013) di Edoardo Leo con Raoul Bova, Marco Giallini, Nicole Grimaudo e lo stesso Edoardo Leo

Un playboy ormai quarantenne (Raoul Bova) si ritrova davanti una ragazza adolescente, Layla, che dice di essere sua figlia. Marco Giallini è il nonno della ragazza. Edoardo Leo è l'amico Paolo con cui il protagonista condivide l'appartamento.


Nessun commento:

Posta un commento