Game of Thrones 3: a breve l'uscita americana della terza stagione di una serie di cui non avete potuto non sentirne almeno parlare una volta. Ma dove eravamo rimasti? Di seguito: il finale riassunto della seconda stagione, il trailer esteso di "Game of Thrones 3" e una scheda della serie per chi ancora non la conoscesse.
Game of Thrones ha fatto il suo esordio negli Usa su HBO il 17 aprile 2011 e nel novembre dello stesso anno in Italia su Sky. Sono usciti anche un fumetto e due videogiochi. L'attesa, per i tantissimi che ne hanno visto le prime due stagioni, è tantissima per l'arrivo della terza il 31.03.2013. Ma per chi non ha idea di che cosa sia ecco un piccolo resoconto.
La serie è nata come trasposizione televisiva dei romanzi fantasy "Cronache del ghiacco e del fuoco" di George R.R. Martin. Nella trasposizione sul piccolo schermo viene ricreato in maniera molto suggestivo un mondo, dove le stagioni durano tantissime, diviso tra territori del nord e territori del sud. I territori sono divisi in sette regni con le famiglie delle varie casate continuamente in guerra. Nel frattempo oltre la Barriera (una barriera di ghiaccio all'estremità più al nord) i Guardiani difendono il regno da forze oscure e misteriose.
Insomma la guerra dei sette regni per conquistare il trono di spade, Game of Thrones appunto. Nella seconda stagione: mentre Tyrion Lannister esercita le funzioni di Primo Cavaliere e regge a stento il Trono di Spade, su cui è seduto il folle giovane re Joffrey, altri uomini pretendono di essere regnanti: Robb Stark, che ha radunato i vessilli del Nord; Stannis Baratheon, la cui rigida lucidità è in parte annebbiata da un nuovo culto monoteista; Renly Baratheon, con il supporto delle armate dell'Altopiano; Balon Greyjoy, con le sue navi lunghe; Daenerys Targaryen,
la giovane principessa esiliata, sopravvissuta alle fiamme e madre dei
draghi, che cerca un esercito al di là del mare. Nel frattempo, oltre la
Barriera, Jon Snow e i Guardiani della notte si preparano all'impatto con forze oscure e dimenticate.
Il finale della seconda stagione. Ecco dove eravamo rimasti.
Il finale della seconda stagione. Ecco dove eravamo rimasti.
Il trailer esteso della terza stagione
Nessun commento:
Posta un commento