Se proprio dovete stare davanti alla tv questa sera 22 marzo 2013 almeno prendete delle precauzioni. Il venerdì sera è una serata davvero pericolosa (anche perchè forse dovreste stare a bere mohito davanti ad altre visioni). Di seguito la Contro-Guida Tv di Stracinema.
Da guardare
Su Italia 1 "Una notte da leoni" (Commedia-Usa 2009): forse è il film giusto per un venerdì sera dove non vi va di uscire e, dopo una giornata di lavoro e di studio, voleve sbragare in tutti i sensi. Molti di voi già lo conoscono (ormai ci sono stati anche il numero due e il numero tre). Una notte a Las Vegas tra divertimento brillante e buoni interpreti. Nella desolazione del piccolo schermo ci sta tutto da consigliare.
Su Rai Movie "Gomorra" (Drammatico-Italia 2008): tra romanzo di R.Saviano, film e discussioni varie penso che a molti sia venuta la nausea di questo che oramai è un marchio ma non posso non consigliarlo. Poi è il film che lancia uno dei migliori attori italiani contemporanei: Toni Servillo.
Su Mtv "New Girl" (Serie tv Usa): nerd al femminile alla "The Big Bang Theory".
Su La7 "Crozza nel paese delle meraviglie" (Show satirico): la politica ha un pò stancato, siamo praticamente ancora in campagna elettorale e potrebbe risultare indigesto anche Crozza, molto efficace, nel prendere in giro i personaggi assurdi della nostra Italietta.
Se proprio dovete
Su Rai3 "Nazionale Under 21": prove di regia con Russia e Ucraina.
Su Canale5 "Il clan dei camorristi" (Fiction): Stefano Accorsi si è prestato a un progetto che gli avrà reso tanto dal punto di vista economico perchè dagli altri punti di vista non penso che sia cresciuto come attore.
Su Iris "Sorvegliato speciale" (Drammatico-Usa 1989): un classico carceraio con Sylvester Stallone (non tra i suoi peggiori).
Da evitare
Su Rai1 "Red or Black": un gameshow, la Rai non segue le mode ma ci
arriva dopo. Ricicla Fabrizio Frizzi imbarazzato e imbarazzante nel suo
fare coppia con un comico, Cirilli, diventato famoso per la sua
performance di Gnam Gnam Style in un trasmissione di Carlo Conti. Cosa
si fa? Si scommette come al casinò su prodezze e acrobazie di sportivi o
prestigiatori e simili.
Su Rai2 "Rex": il cane più famoso della tv arriva alla quarta stagione. Tv da cani?
Su Rai4 "Sorvegliato speciale" (Avventura-Usa 1999): un disastro per il duro Schwarzenegger non solo per la sua recitazione (sempre la stessa) ma anche per il botteghino dell'epoca.
Nessun commento:
Posta un commento