Cannes 2013: trailer di Shield of Straw, il nuovo film di Takashi Miike, una caccia all'uomo con premio finale

cannes-2013-shield-of-straw

Takashi Miike, molto profilico nel 2012, presente al Festival di Cannes 2013, tra i film in concorso, con la caccia all'uomo con premio finale di "Shield of Straw" ("Wara No Tate").

Molto interessante il thriller "sociale", tratto dal romanzo omonimo del creatore manga Kiuchi Kazuhiro, che Takashi Miike presenta a Cannes 2013. Nel cast: Tatsuya Fujiwara (Battle Royale), Takao Osawa (Flowers, Strawberry Night), Nanako Matsushima (Ringu, Ghost), Masatô Ibu (Space Battleship Yamato) e Tsutomu Yamazaki (Departures).


Una caccia all'uomo, di un presunto assassino, con premio finale.
Quando la nipote di Ninagawa Takaoki, uomo di potere che regge un enorme impero economico, viene assassinata, i sospetti cadono subito su Kunihide Kiyomaru (uomo già condannato in passato per l'omicidio di una giovane donna). Tre mesi dopo la morte della nipote, Ninagawa pubblica sui principali quotidiani un annuncio in cui promette una grossa ricompensa in denaro a chi gli consegnerà l'assassino. Terrorizzato, Kiyomaru si consegna alla polizia di Fukuoka, e cinque detective vengono incaricati di scortarlo fino a Tokyo. Nel viaggio verso la città molti uomini tenteranno di ammazzare il presunto assassino.


Nessun commento:

Posta un commento