Da Vinci's Demons: il Leonardo Da Vinci pop di David Goyer sul canale Fox di Sky

da-vinci-demons-serie-tv-sky

Da Vinci's Demons è la nuova serie tv (sugli schermi italiani dal 22 aprile canale Fox di Sky) di David Goyer (produttore della trilogia di Batman). Leonardo Da Vinci per Goyer non ha la barba, porta il giubbino di pelle, a giudicare da alcune foto in cui bacia fanciulle non è nemmeno omosessuale. La premiere mondiale ieri a Firenze con regista e cast.


Insomma vedremo un Leonardo Da Vinci (Tom Riley) assolutamente pop in un'epoca, quella intorno ai trent'anni dell'artista, di cui si hanno pochissimi documenti storici quindi la fantasia del regista avrà pochi limiti. Il primo episodio di Da Vinci's Demons si apre nel momento in cui l'ambizioso Leonardo è aiutante di bottega del Verrocchio e fuma l'oppio per dimenticare di essere il figlio bastardo del notaio dei Medici che lo disprezza. David Goyer desiderava da tempo affrontare questo progetto, che possiamo definire al limite tra lo storico e il fantasy, e ne è autore, ideatore, regista e produttore.


Naturalmente non è solo sfondo il contesto del Rinascimento italiano nella Firenze dei Medici tra intrighi, lotte di potere, cardinali e sesso. Anche se Firenze è in primo piano la serie non è stata girata a Firenze ma nel tetro e umido Galles. Le cupole, gli edifici storici, l'Arno, i panorami verdeggianti della città sono collegati digitalmente agli ambienti ricostruiti in studio.



1 commento:

  1. Sono curiosissima di vedere come sarà ricostruita la mia bella Firenze.
    Dopo tutti i tuoi post.... ti abbiamo scelto tra i nostri premiati! Passa da NonSoloPizzaeCiname.
    a presto

    RispondiElimina