Dvd in uscita dal 3 aprile 2013: quali vedere?


Ultime uscite in Dvd dal 3 aprile 2013: "La ballata dell'odio e dell'amore", "Tutti i santi giorni", "Elles", "Amour", "All you can dream".

La ballata dell'odio e dell'amore di Alex de la Iglesia. Dramma grottesco. Spagna 2011


Leone d'Argento 2010 per la regia e per la sceneggiatura. Dal regista de "La comunidad" (chi non l'ha visto si è perso tanto spasso) Alex de la Iglesia. Il dramma della dittatura di Franco in Spagna e della guerra raccontato attraverso la figura di un pagliaccio arruolato dai repubblicani. Per chi non ama i generi perchè il grottesco si unisce al dramma.

Tutti i santi giorni di Paolo Virzì. Amore e vita da precari. Italia 2012

Storia di precari. Storia della nuova generazione (infatti è tratto dal romanzo "La generazione" di Simone Lenzi. Storia di poesia e di amore. Storia di una coppia nella periferia romana tra fermate d'autobus, traffico, lavori che chiamano lavoro, e il loro sogno di avere un bambino con l'inseminazione artificiale. Paolo Virzì si distacca dai suoi precedenti film sociali e ironici mantenendo la barra dritta sull'intimità della coppia all'interno del caos di ogni giorno.
L'amore sociale e non melenso di Paolo Virzì. 

Amour di Michael Haneke. Drammone superpremiato. Francia 2012

Questo film ha vinto di tutto: Palma d'Oro, Cesar e Oscar...non sto ad elencarli. La critica si è sperticata le mani per applaudirlo e distrutto penne per scriverne bene. Di sicuro un film che rimane. Parla di una coppia di vecchietti e del loro amore (lacrime) che non si ferma di fronte alla malattie di lei. Un viaggio dentro la paure di invecchiare, delle malattie e della morte.

Elles di Malgoska Szumowska. Introspezione femminile. Francia 2011

Juliette Binoche interpreta una giornalista del magazine "Elle" per il quale ha recentemente condotto un'inchiesta intervistando due studentesse che si prostituiscono. Il film non si ferma all'inchiesta sociologica ma si incentra sulla psiche femminile della protagonista. La Binoche è ancora tanto conturbante.

All You Can Dream di Valerio Zanoli. Adolescenziale. Usa 2011

Eccovi servito il talent show anche al cinema con Anastacia che entra nella vita di un adolescente per aiutarla a combattere chili superflui, complessi, madre oppressiva...


Nessun commento:

Posta un commento