Film al cinema dal 4 aprile 2013: Sylvester Stallone, Hitchcock-Hopkins, Ryan Gosling come un tuono


Film in uscita al cinema dal 4 aprile: Sylvester Stallone non si arrende e continua a fare il giovane in azione con "Jimmy Bobo", Anthony Hopkins nei panni di "Hitchcock", Ryan Gosling va "Come un tuono", la versione comica di Gomorra, "Bianca come il latte, rossa come il sangue" e l'animato "Le avventure di Zarafa".

"Jimmy Bobo-Bullet To the Head" (Azione-Usa 2013) di Walter Hill con Sylvester Stallone

Sylvester Stallone non avrebbe più l'età ma non abbandona l'azione (anche perchè cosa dovrebbe fare altrimenti). In questo film è un gangster che riceve la commissione di uccidere un poliziotto corrotto. Fatto il lavoretto il mercenario che ha assoldato lui e il suo amico non paga il dovuto che, anzi, prova ad ucciderli. Taylor Kwon, un detective di Washington D.C., lo aiuterà a vendicarsi risalendo con lui la catena dei mandanti con la promessa di arrestarlo una volta concluse le indagini.



Hitchcock (Biografico-Usa 2013) di Sacha Gervasi con Anthony Hopkins, Helen Mirren, Scarlett Johansson, James D'Arcy, Jessica Biel

Il biopic diretto da Sacha Gervasi ci mostra il dietro le quinte della realizzazione di Psyco ed Anthony Hopkins sarà il maestro Alfred Hitchcock. In "Hitchcock" si parla anche del rapporto sentimentale logoro tra il maestro (Anthony Hopkins) e la moglie Alma (Helen Mirrer) stanca della passione, quasi ossessione, per le bionde del maestro del cinema, come quella per Janet Leigh del cast di "Psyco", interpretata qui da Scarlett Johansson. James D'Arcy e Jessica Biel prenderanno il posto di Anthony Perkins e Vera Miles. Pronti a rivedere la scena della doccia?



Come un tuono (Thriller-Usa 2012) di Derek Cianfrance con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan, Emory Cohen

Ryan Gosling, assolutamente l'attore del momento, passa dalle auto di "Drive" alle moto di "Come un tuono". L'attore interpreta un pilota di motociclette, in giro per gli States a fare spettacoli ambulanti, che si ritrova ad abbandonare i suoi tour in moto perchè scopre di avere un figlio. Di seguito il video di ben 5 minuti del film.



Sodoma, l'altra faccia di Gomorra (Commedia-Italia 2013) di Vincenzo Pirozzi Corrado Ardone, Massimo Peluso, Nello Mascia, Giacomo Rizzo, Germano Bellavia

Vincenzo Pirozzi, regista del film, è il figlio di un boss del quartiere sanità di Napoli che alle spalle ha diverse esperienze da videomaker. Germano Bellavia un attore della nota soap "Posto al sole". Gli altri protagonisti fanno parte di un trio comico noto a Napoli e provincia. Una versione tragicomica del film tratto dal libro di Roberto Saviano "Gomorra".



Bianca come il latte, rossa come il sangue (Commedia-Italia 2012) di Giacomo Campiotti con Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino, Luca Argentero, Romolo Guerreri

Un film tra la vita e la morte. Perchè si parla di amore, amore tra adolescenti, e si occupa di malattia e di morte. Leo ha sedici anni e vuole dichiararsi a una ragazza dai capelli rossi che frequenta il suo stesso liceo. Riesce ad approcciarsi a lei durante una gita a Venezia e le strappa la promessa di rivederla a scuola. Beatrice a scuola non tornerà perchè si ammala di leucemia. Leo decide di starle accanto nella battaglia contro la malattia.



Le avventure di Zarafa (Animazione-Francia 2012) di Rémi Bezançon, Jean-Christophe Lie

Zarafa è una giraffa donata dal pascià egiziano per il re francese. Siamo nel 1827 e in questo modo il pascià cercava aiuto dei francesi contro l'avanzata dei turchi. Quella giraffa è stato il primo esemplare sbarcato in Europa. Partecipazione musicale di Vinicio Capossela.


Nessun commento:

Posta un commento