Scary Movie: la saga. Entrate senza paura, senza vergogna, senza cervello.

scary-movie-saga-video-parodia
A breve, il 18 aprile nelle nostre sale, farà la sua uscita "Scary Movie 5". Nell'attesa ecco tutta la saga di Scary Movie con video e le parodie di tutti i film horror presi di mira. Comunque la possiate pensare per guardarli non bisogna avere paura, nè vergognarsi degli istinti più bassi e ci tocca spegnere davvero il cervello.


Andiamo in ordine e partiamo dal primo "Scary Movie: senza paura, senza vergogna, senza cervello". Nel 2000 Scary Movie nasce come la parodia di "Scream" ad opera dei tre fratelli tre fratelli Shawn, Marlon e Keenen Ivory Wayans che la dirigono, fanno la sceneggiatura e la interpretano. Insieme alle citazioni di Blair Witch Project, Amistad, Titanic e Il sesto senso iniziano a farsi largo scoreggie, vagine che esplodono e peni decisamente fuori dal comune...insomma lo sdoganamento esplicito della volgarità e la chiusura a chiave del politicamente corretto. Il pubblico plaude con incassi record: $278.019.771 partendo da un budget di $19.000.000.



"Scary Movie 2 - Sempre più svalvolato, più fulminato che mai" (2001) tornano Keenen Ivory Wayans e il personaggio di Cindy Campbell, (interpretato sempre dalla stessa attrice, Anna Faris), prototipo dell'eroina dei teen-horror, clone della protagonista di Scream, Sidney Prescott (Neve Campbell). Stavolta parodia di: L'esorcista, Poltergeist, Presenze, It, ma non mancano scenette prese (e ridicolizzate) da Hannibal, La tigre e il dragone, Charlie\'s Angels, Mission Impossible 2, Final destination, Scream 2. Incasso totale $141.220.678 per un budget iniziale di $45.000.000.

La scena cult dell'esorcismo



"Scary Movie 3 - Una risata vi seppelirà" (2003). Cambio di regia, subentra David Zucker (l'inventore delle parodie cinematografiche, inaugurate nel 1980 con la pellicola "L'aereo più pazzo del mondo", parodia della serie Airport, prodotto cardine del genere catastrofico in voga negli anni settanta). Parodia di "The Ring" e di The Others, The Matrix, Minority Report, The Lord of the Rings, 8Mile, Gothika.. Incassi totali $220,673,217 per un budget iniziale di $48.000.000.

La scena della veglia



"Scary Movie 4 - Vi farà segare dalle risate" (2006). Il film segue il racconto delle vicende di Scary Movie 3 con sempre al centro Anna Faris che interpreta Cindy Campbell e stessa regia di David Zucker. Stavolta parodia di: "The Grudge", "Saw", "The Village", "La guerra dei mondi", "The Eye", "The Skeleton Key", "I segreti di Brokeback Mountain", "Million Dollar Baby", "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban". Incassi totali di $178.710.620 con budget iniziale di $45.000.000.

Mix di scene



E veniamo a "Scary Movie 5", in uscita nelle sale italiane dal 18 aprile 2013, con la regia di Malcolm D. Lee. Non c'è più David Zucker e non fa più parte del cast nemmeno Anna Faris, per anni al centro di tutta la saga. Parodia di: "Paranormal Activity", "127 ore" e "Il cigno nero".

Trailer italiano


Nessun commento:

Posta un commento