Primo trailer di "La grande Bellezza" di Paolo Sorrentino con Toni Servillo: la Roma cafona tra politici e prelati

la-grande-bellezza-sorrentino-trailer-cast-trama
Primo trailer per "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino. Il regista torna in Italia dopo il viaggio americano di "This must be the place" con Toni Servillo che, attraverso lo sguardo del suo personaggio, ci racconta una Roma fastosa e degradata allo stesso tempo: tra ricchi immobiliaristi, politici, contesse e prelati. Dopo il continua a leggere tutto sul film.

Il personaggio principale è Jep Gambardella, interpretato dal magnifico Toni Servillo, uno scrittore sessantenne che non riesce più a scrivere da anni e diventa giornalista raccontando una Roma mondana, ricca, ma, allo stesso tempo, degradata e corrotta.

Nel cast figurano Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Pamela Villoresi e Serena Grandi. Breve cameo di Angelina Jolie. Fotografia di Luca Bigazzi e la sceneggiatura scritta dallo stesso regista con il collaboratore di sempre Umberto Contarello.

Non resta che aspettare di vedere sicuramente un nuovo potente, visivamente, film di Sorrentino che farà di nuovo parlare di sè in Italia dopo il racconto dell'Italia di Giulio Andreotti ne "Il Divo".

La pellicola "La Grande Bellezza" è già stata presentata per il mercato alla Berlinale e venduto in sei paesi. Coproduzione Italia-Francia: Indigo Film e Medusa Film per l'Italia, Babe Films e Pathe', che cura anche le vendite internazionali, per la Francia. Uscita posticipata al 23 maggio per poter essere presentato al Festival di Cannes che parte proprio in quella data.

Nel primo trailer immagini di una Roma suggestiva all'alba che poco dicono del corrosivo e feroce stile del film.


Nessun commento:

Posta un commento