Tutto su "Le streghe di Salem", nuovo horror Rob Zombie: anticipazioni, trailer, la vera storia

le-streghe-di-Salem-horror-Rob Zombie

Rob Zombie per il suo nuovo film horror "Le streghe di Salem", in uscita il 24 aprile nelle nostre sale,  si affida a una storia di miti e leggende che parte dal processo alle streghe di Salem del 1962 realmente accaduto. La vera storia e le anticipazioni del film dopo il continua a leggere.

 "La maledizione dice che le streghe torneranno per possedere l'anima delle donne di Salem e l'eletta partorirà colui che erediterà la Terra, il figlio di Satana". Così nel trailer. Così la leggenda che parte da un fatto realmente accaduto nel 1962 a Salem nel New England.
Nell'inverno fra il 1691 ed il 1692 Elizabeth "Betty" Parris e Abigail Williams, la figlia e la nipote del parroco Samuel Parris, iniziarono a comportarsi in modo inusuale, in particolare a rimanere piuttosto taciturne, a nascondersi dietro vari oggetti ed a strisciare sul pavimento. Nessuno dei medici interpellati riuscì a dare una spiegazione dei disturbi delle ragazze. Uno dei medici, William Griggs, annunciò che l'unica spiegazione poteva essere la possessione da parte del demonio. Gli inquisitori accolsero la tesi che il Maligno si servisse di gente malvagia per fare del male o causare del male ai buoni. Scoppiò una isteria collettiva che portò a giustiziare 19 persone accusate di stregoneria. L'ultima sentenza capitale nel settembre del 1962.

Nel film l'eletta, la protagonista principale, sarà Sheri Moon, la moglie del regista, che interpreta Heidi. Heidi Hawtorne è una famosa dj di una radio locale di Salem, nota come la città delle streghe. Un giorno arriva in radio un misterioso regalo: una scatola di legno con all’interno un vinile. Ascoltando i pezzi che provengono dal disco ne viene fortemente condizionata, fino a perdere progressivamente il contatto con la realtà, rivivendo un brutto trauma del passato.


La pellicola, prodotta nel 2012 in Gran Bretagna, USA e distribuita in Italia da Notorious Pictures, è il primo film sul paranormale per Rob Zombie che ci ha abituato a orrori reali compiuti da persone in carne ed ossa con tanto splatter da "La casa dei 1000 corpi" a "La casa del diavolo" fino al remake-prequel di "Halloween", capolavoro di John Carpenter e la storia di uno dei più famosi serial killer cinematografici.

Finora è stato presentato in anteprima al Festival di Toronto, a quello di Torino nella sezione Confidenziale, e al Future Film Festival di Bologna con grandi encomi della critica...a differenza delle sue precedenti pellicole.

Cast e personaggi: il cast sono: Bruce Davison (Francis Matthias), Jeff Daniel Phillips (Herman Whitey Salvador), Ken Foree (Herman Jackson), Dee Wallace (Sonny), Meg Foster (Margaret Morgan), Maria Conchita Alonso (Alice Matthias), Barbara Crampton (Virginia Cable), Andrew Prine (Reverendo Jonathan Hawtorne), Patricia Quinn (Megan), Sid Haig (Dean Magnus) e Lisa Marie (Priscilla Reed).


Trailer definitivo


Nessun commento:

Posta un commento