Pacific Rim di Guillermo Del Toro: non chiamateli Transformers


Il nuovo film di Guillermo Del Toro, "Pacific Rim": creature mostruose venute dagli oceani (Kaiju) ed enormi robot (Jaeger) controllati dalle menti dei piloti a difendere l'umanità. Il regista: non chiamateli Transformers.


Il regista Guillermo Del Toro parla di Pacific Rim

"È un gigantesco film su enormi robot, alti 88 metri, che si scontrano con mostri ugualmente imponenti. Ci saranno incredibili battaglie. È il più grande film che abbia mai fatto."

"Il pubblico dirà che Pacific Rim assomiglia a Godzilla, a Transformers... perché quelli sono i loro punti di riferimento, e va bene. Io ho provato a non citarli affatto nel mio film; si tratta della mia visione e di quella del mio team. Sì, amiamo gli anime giapponesi, sì, amiamo i film Kaiju, ma volevamo fare un film senza diretti riferimenti."

"Volevo fare un film che fosse essenzialmente emotivo. Sin dall'inizio, ho cercato di distanziarmi dai principi estetici seguiti da registi quali Tony Scott, Ridley Scott o Michael Bay. L'aspetto dei loro film è simile a quello dei video di reclutamento dell'esercito; sono molto raffinati, freddi, con l'utilizzo di teleobiettivi. [...] Quel tipo di immagine è loro. Quello che volevo per Pacific Rim è che avesse un suo linguaggio. Volevo creare un film di fantascienza, ma gotico."

"Una meravigliosa poesia dedicata a mostri giganti. Penso ci sia qualcosa di poetico nel creare splendide immagini di cose che non vengono normalmente considerate tali."


Sinossi

QUANDO UNA LEGIONE DI CREATURE MOSTRUOSE, CHIAMATE KAIJU, EMERGE DAGLI OCEANI, SCOPPIA UNA GUERRA DESTINATA A DISTRUGGERE MILIONI DI VITE E CONSUMARE LE RISORSE UMANE PER TUTTI GLI ANNI A VENIRE. PER COMBATTERE I GIGANTESCHI KAiJU VIENE CREATA UN’ARMA SPECIALE: ENORMI ROBOT, CHIAMATI JAEGER, CONTROLLATI SIMULTANEAMENTE DA DUE PILOTI LE CUI MENTI SONO COLLEGATE A UNA RETE NEURALE. MA ANCHE I JAEGER SEMBRANO IMPOTENTI DI FRONTE ALLA FEROCIA DEGLI INSTANCABILI KAIJU. SULL’ORLO DELLA SCONFITTA, LE FORZE MILITARI CHE DIFENDONO L’UMANITA’ NON HANNO ALTRA SCELTA CHE RIVOLGERSI A UN DUO DI EROI MALE ACCOPPIATI: UN EX PILOTA CADUTO IN DISGRAZIA (CHARLIE HUNMAN) E UNA RAGAZZA RECLUTA SENZA ESPERIENZA (RINKO KIKUCHI), CHE VENGONO CHIAMATI A PILOTARE UN LEGGENDARIO QUANTO OBSOLETO JAEGER, UNA RELIQUIA DEL PASSATO. INSIEME I DUE SARANNO L’ULTIMO BASTIONE DELL’UMANITA’ PRIMA DELL’APOCALISSE. 

Cast: Charlie Hunna, Idris Elba ("Thor"), Rinko Kikuchi ("The brothers bloom"), Charlie Day ("Come ammazzare il capo e vivere felici"), Ron Perlman ("Hellboy").
Prodotto da Warner Bros e Legendary Pictures. Uscita italiana 11 luglio 2013.

Foto Story

Il segno dei Kaiju

 Carcassa del primo Kaiju che massacrò centinaia di migliaia di individui

Le città verranno ricostruite intorno alle loro ossa

Trailer


2 commenti:

  1. eppure puzza di transformerata lontano un miglio :)

    RispondiElimina
  2. No dai, ma da cosa mai lo potresti dedurre...è tutto così poco Godzilla...(: (ma si capiva che era ironica la cosa?)....

    RispondiElimina