Festival di Cannes 2013, giorno 8: arriva finalmente la coppia vincente dell'anno scorso di Cannes con "Drive", Ryan Gosling e Nicolas Winding Refn, in concorso con "Solo Dio Perdona". "Grisgris", il favorito tra i bookmakers, è l'incredibile storia di un ragazzo senza gamba che sogna di fare il ballerino...
Di "Solo Dio Persona" (Only God Forgives) ne abbiamo già parlato ampiamente e basta cliccare sul titolo.
"Grisgris" è il film di un regista praticamente sconosciuto del Ciad, Mahamat-Saleh Haroun, che ha iniziato a farsi strada prima dell'inizio di Cannes e ora risulta essere per i bookmarkers il favorito. La storia è quelle che fanno colpo in effetti...Un ragazzo di colore, di 25 anni, che lavora per una banda di criminali ma che sogna di fare il ballerino pur avendo una gamba paralizzata. Il protagonista si chiama Soulémane Démé.
Altri film di Mahamat-Saleh: "Daratt", un film sul perdono nel musulmano Ciad dopo che è stata data l'amnistia per i crimini di guerra, uscito nel 2007 in Italia. "A Screaming Man", sempre ambientato in Ciad, stavolta durante la guerra civile, mai uscito in Italia.
Nessun commento:
Posta un commento