Film al cinema dal primo maggio: da Hansel e Gretel alla prima regia di Valeria Golino passando per Il Cecchino di Michele Placido

film-al-cinema

Film in uscita al cinema dal primo maggio. Questa settimana la prima volta alla regia di Valeria Golino con "Miele", film che sarà presente al Festival di Cannes 2013; "Il Cecchino", romanzo criminale francese di Michele Placido; "Hansel e Gretel", la rivisitazione della fiaba in chiave moderna; l'azione di "Snitch-L'infiltrato"; il thriller "Effetti collaterali" di Steven Soderbergh; la commedia romana "Benur-Un gladiatore in affitto".

Miele (Drammatico, Eutanasia - Italia 2013)
di Valeria Golino
con Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Libero de Rienzo, Vinicio Marchioni, Iaia Forte
La storia di una ragazza di circa trent'anni che ha deciso di aiutare i malati terminali nel porre fine alla loro agonia. Un giorno a richiedere il suo servizio è un settantenne in buona salute, che ritiene semplicemente di aver vissuto abbastanza...questo incontro metterà in discussione le sue convinzioni.



Il Cecchino (Poliziesco, Romanzo criminale, Polar - Francia 2012)
di Michele Placido
con Daniel Auteuil, Mathieu Kassovitz, Olivier Gourmet, Violante Placido, Luca Argentero
A Parigi il capitano Mattei (Auteuil) sta per arrestare una gang di rapinatori di banche, tra cui c'è anche l'italiano Nico (Argentero). Ma nel momento topico, quando i criminali sembrano in trappola, dall'alto arrivano gli spari micidiali di un cecchino (Kassovitz). Rimane ferito anche Nico e i rapinatori si vedono costretti a rifugiarsi presso un ambiguo medico (Gourmet). Mattei inizia intanto una serrata caccia all'uomo, confondendo spesso i suoi doveri di poliziotto con i fantasmi del suo passato.



Hansel e Gretel (Fiaba, Azione, Streghe - Usa 2013)
di Tommy Wirkola
con Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Peter Stormare
La fiaba dei fratelli Grimm diventa realtà trasformandosi in un action movie che vi lascerà senza fiato. Ritroviamo Hansel e Gretel anni dopo la loro avventura nella casa di marzapane. Ormai adulti, si sono sottoposti ad un intenso allenamento e sono diventati degli indomiti cacciatori di taglie professionisti, esperti nello scovare ed uccidere le streghe. Sono entrambi dei valorosi combattenti, votati alla causa e intenzionati a proteggersi a vicenda.



Snitch-L'infiltrato (Azione, Storia vera - Usa 2013)
di Ric Roman Waugh
con Dwayne Johnson, Barry Pepper, Jon Bernthal, Michael Kenneth Williams
Ispirato a fatti realmente accaduti. La storia di un uomo d'affari che subisce l'ingiusta condanna del figlio adolescente a 10 anni di carcere per possesso di droga. L'uomo decide di mettersi in gioco e si infiltra, sotto copertura della Dea, in una grossa organizzazione internazionale di traffico di stupefacenti per cercare di incastrare il boss e scagionare il figlio.



Effetti Collaterali (Thriller,Pillole,Effetti collaterali - Usa 2013)
di Steven Soderbergh
con Jude Law, Rooney Mara, Catherine Zeta-Jones, Channing Tatum
Emily è in forte stato di depressione a causa del marito che è in prigione. Finalmente il marito esce dal carcere ma Emily non migliora, anzi peggiora. Inizia allora ad affidarsi al Dott. Banks che le propone delle pillole miracolose per il suo stato ma che hanno pericolosi effetti collaterali ed infatti...



Benur - Un gladiatore in affitto (Commedia-Periferia romana - Italia 2012)
di Massimo Amidei
con Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Teresa Del Vecchio, Stefano Fresi


Nessun commento:

Posta un commento