I Film in Tv del week-end dell'11 maggio 2013

tv-film-week-end

I film in tv del week-end dell'11-12 maggio 2013. I consigli di Stracinema per il week-end. Film con schede, locandine, trame, programmazione tv.

SABATO 11 MAGGIO

Rete4 21.20
Rambo 2 - La vendetta
(Drammatico, Azione - Usa 1985)
di George Pan Cosmatos
con Sylvester Stallone, Richard Crenna
Rambo è stato costretto ai lavori forzati fin quando il suo fidato colonnello non gli offre uno scambio: la libertà per una missione impossibile in Vietnam. Deve ritrovare e fotografare dei campi di prigionia che ospitano ancora soldati americani. Rambo accetta e parte senza sapere che questo mandato non è altro che un piano escogitato alle sue spalle per liberarsi di lui. 

Rai Movie 21.15 - 1° Tv
Il diario di Anna Frank
(Drammatico - GB 2007) 
di Jon Jones
con Ellie Kendrick, Iain Glen, Felicity Jones
Versione condensata di una miniserie televisiva in cinque episodi, trasposizione del celebre libro di memorie di una ragazzina ebrea durante la seconda guerra mondiale ad Amsterdam. Una produzione delicata e toccante che, anche grazie alla sensibilità delle interpretazioni, restituisce tutto il dramma della persecuzione razziale

Iris 21.00
Il figlio più piccolo
(Commedia - Italia 2010)
di Pupi Avati
con Christian De Sica, Laura Morante, Luca Zingaretti, Sydne Rome
L'immobiliarista Luciano è un truffatore. Sua moglie Fiamma è il suo opposto e, dopo la nascita di due figli, Luciano la lascia. Dopo anni, torna alla carica cercando di ingannare il figlio più piccolo, Baldo.


Rai Movie 23.00
I magnifici sette
(Western - Usa 1960)
di John Sturges
con Yul Brynner, Steve McQueen, Charles Bronson
Gli abitanti di un paese alla frontiera tra Stati Uniti e Messico, pacifici contadini, decidono di ingaggiare un pistolero che li protegga dalle frequenti razzie della banda di malviventi capeggiata dal malvagio Calvera. L’avventuriero Chris Adams, pur essendo abituato a tutt’altri incarichi, accetta di difendere gli inermi agricoltori e coinvolge nell’impresa altri sei compagni d’armi.


DOMENICA 12 MAGGIO

La7 21.30
Insieme per caso
(Commedia - Usa 2002)
di P.J. Hogan
con Kathy Bates, Rupert Everett, Dan Aykroyd, Julie Andrews
Grace è la tipica casalinga americana, abitudinaria e poco incline all'avventura, che ha passato la vita dedicandosi al marito Max e venerando il cantante Victor Fox. Quando entrambi la abbandonano (Max chiede il divorzio e Victor viene assassinato da un serial killer), il suo universo si sgretola.

Rai Movie 21.10
Jumper
(Action, Fantasy - Usa 2008)
di Doug Liman
con Hayden Christensen, Jamie Bell, Samuel L. Jackson
Dal regista di Bourne Identity e Mr. e Mrs. Smith
David Rice scopre di avere il potere di teletrasportarsi, raggiungendo ogni parte del mondo in un batter d’occhio, e lo utilizza per tornaconto personale dandosi alla bella vita. Un’organizzazione segreta chiamata i Paladini, comandata dal misterioso fanatico Roland e volta all’eliminazione dei jumper, gli da’ però la caccia. Alleatosi con Griffin, altro ragazzo jumper che vuole vendicare la morte dei propri genitori uccisi da Roland, David inizia una battaglia per la sopravvivenza. 

Iris 21.01
The Good Shepherd
(Drammatico - Usa 2006)
di Robert De Niro
con Robert De Niro, Matt Damon, Angelina Jolie, Joe Pesci, Alec Baldwin
Edward Wilson è un brillante studente di poesia all'università di Yale. Un giorno viene contattato dall'organizzazione studentessa paramassonica Skull and Bones, in cui vengono addestrati i futuri leader dell'intelligence statunitense. Edward diviene così un freddo agente segreto, che combatterà prima contro i nazisti e poi contro i comunisti in nome del bene supremo: la supremazia mondiale dell'America e dei Bianchi Protestanti. 

Italia 2 23.05
La città verrà distrutta all'alba
(Horror, Fantascienza - Usa 2009)
di Breck Eisner
con Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Danielle Panabaker, Joe Anderson
Remake de "La notte dei morti viventi" di George A.Romero.
Siamo in una piccola cittadina quando iniziano ad accadere strane cose. Un uomo armato di fucile irrompre in una partita di baseball, un altro incendia la casa con sua moglie e suo figlio all'interno.... Lo sceriffo David Dutten e il suo vice iniziano ad indagare e scoprono che un aereo precipitato nella palude vicina ha contaminato con il suo carico l'acqua che i cittadini bevono facendoli diventare pazzi. Lo sceriffo cerca di rimediare ma è troppo tardi. L'esercito circonda la cittadina e mette gli abitanti in quarantena per evitare il diffondersi del virus. Nel caos totale lo sceriffo, la moglie ed il suo vice tentano di scappare dall'inevitabile.
 

Nessun commento:

Posta un commento