Il Trono di Spade 1: episodi 7 e 8 su Rai4 (video)

il-trono-di-spade-1-rai4

Stasera in tv su Rai4 "Il Trono di Spade", stagione 1 episodi 7 e 8, sinossi e video. Ricordiamo che la versione integrale, non censurata, degli episodi va in onda il venerdì in seconda serata con buona pace dell'Aiart e delle polemiche.

Rai4 dalle 21.10

7° episodio
Il gioco dei troni

Regia:
Daniel Minahan
Sceneggiatura:
David Benioff, D. B. Weiss
Lo scontro fra Stark e Lannister è sempre più acceso: da una parte Tywin e Jaime preparano un’offensiva contro Grande Inverno per vendicare Tyrion, dall’altra Cersei e Ned hanno un dibattito molto duro che porta a catastrofiche conseguenze. Nonostante la grave situazione nella capitale, Re Robert decide di andare a caccia in una battuta che avrà esiti imprevisti.

Lungo la Barriera Jon Snow è pronto a compiere il suo giuramento e diventare un Guardiano della Notte. Ad Essos invece Khal Drogo è deciso più che mai ad oltrepassare il mare dopo un attentato fallito nei confronti della khaleesi Daenerys.

Il giuramento dei guardiani (video)



8° episodio
La guerra è alle porte

Regia:
Daniel Minahan
Sceneggiatura:
George R.R. Martin
Ned Stark viene accusato di tradimento e catturato dalle guardie reali, non avendo più la protezione di Re Robert. Arya e Sansa vengono messe al corrente della situazione: la prima riesce a scappare da Approdo del Re grazie all’aiuto del maestro Syrio Forel, la seconda rimane nella capitale supplicando Joffrey di comprendere le motivazioni del padre. Cersei fa in modo che tutte le cariche del Concilio ristretto finiscano in mano ai Lannister.

Robb Stark, saputo cosa è successo al padre, raduna un esercito e muove guerra contro i Lannister. Mentre sono in corso i preparativi militari, il primogenito della casata di Grande Inverno si ricongiunge con la madre Catelyn che lo mette al corrente di quanto accaduto a Nido dell’Aquila. Allo stesso modo Tyrion riesce ad arrivare all’accampamento dove lo attende suo padre Tywin Lannister.

Preview (video)


Nessun commento:

Posta un commento