La rivincita di Fabri Fibra: primo maggio, 11 ore in tv su Mtv

fabri-fibra
Primo maggio, tempo di concertone, e Fabri Fibra grande escluso con polemiche al seguito. La rivincita del rapper passa per Mtv con il "Fabri Fibra day", 11 ore di televisione tra speciali, video, trasmissioni e interviste...

Tutti sapete dell'esclusione del rapper dal concertone ad opera dei sindacati per il modo con cui vengono trattate le donne nelle sue canzoni. Motivazioni che a molti sembrano pretestuose e non giustissime (visto che nelle canzoni ritrae la realtà che vede e non quello che pensa lui come lo stesso cantante ha tenuto a precisare). Al via polemiche sul concertone (già partite con la canzone di Elio e le storie tese sull'evento) e artisti come Jovanotti ed Elio che non sono daccordo sull'esclusione.

Mtv dà la possibilità a Fabri Fibra (e astutamente cavalca il caso) di avere la rivincita con il "Fabri Fibra Day": 11 ore di televisione dalle 15 a mezzanotte di solo Fabri Fibra.
Una puntata di Storytellers realizzata nel 2010, oltre 40 minuti di live in cui il rapper di Senigallia ha ripercorso la sua carriera raccontando come nascono i suoi testi e la sua musica. I migliori episodi di In Italia, l programma che ha preso il titolo da uno dei suoi successi e in cui lui ha raccontato storie di giovani che vivono nel Belpaese e che vorrebbero dar voce ai propri sogni, facendo però spesso i conti con una realtà fatta di indifferenza e intolleranza. La puntata de Il Testimone di Pif dedicata a Fabri Fibra. Naturalmente tra questi programmi la messa in onda no stop dei suoi video.

Di seguito il video dell'intervista di Pif con Fabri Fibra


Nessun commento:

Posta un commento