Novità Dvd in uscita dal 15 maggio 2013

novita-dvd-in-uscita

Novità Dvd in uscita: "Django" di Quentin Tarantino, "Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà", "La migliore offerta" di Giuseppe Tornatore, "Quello che so sull'amore" di Gabriele Muccino e di nuovo "I due soliti idioti". I nosti consigli.

 "Django" (Western, violenza e gag alla Tarantino)
di Quentin Tarantino con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson
Puro divertimento Tarantino. Quentin Tarantino diverte perchè è lui stesso che si diverte a fare i suoi film. Come un bambino con i suoi giocattoli preferiti e, qui, tra le mani ha una delle sue passioni lo spaghetti western all'italiana
La storia avviene due anni prima della guerra civile americana. Dr Schultz (Christopher Waltz) è un cacciatore di taglie ed è alla ricerca dei fratelli Brittle. Per trovare i fratelli libera Django (Samuel L. Jackson), schiavo nella piantagione dove i fratelli erano sorveglianti, che deve aiutarlo a riconoscerli in cambio di una ricompensa e della sua libertà.

Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà (Arifumetto) 
di Laurent Tirard con Gérard Depardieu
Diciamo che ormai questa serie di trasposizioni cinematografiche del fumetto, sempre con Gerard Depardieu, hanno perso di vitalità. Cesare ha deciso di spostare più in là i confini di Roma, invadendo la Britannia e frantumando le ceramiche di sua Maestà Cordelia. La Regina invia il suo primo ufficiale in Gallia a chiedere consiglio e barili di magica pozione per abbattere le schiere romane.

La migliore offerta (Misteri e buon cast) 
di Giuseppe Tornatore con Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Donald Sutherland
Giuseppe Tornatore versione internazionale che cerca di rivitalizzarsi dopo gli ultimi suoi sonnolenti film senza invenzione. La storia è buona come il cast. Un battitore di una casa d'aste viene chiamato da una giovane erede a valutare dei mobili che ha nella sua villa. La ricca e giovane signora, però, non si fa mai vedere...i segreti sono in agguato.

Quello che so sull'amore (Il romantico americano Muccino...bahhhh)
di Gabriele Muccino con Gerard Butler, Jessica Biel, Dennis Quaid, Catherine Zeta-Jones, Uma Thurman
Buonismo...tanti bei sentimenti...tante star...insomma il Muccino internazionale che siamo abiutati a conoscere...ma questo è peggio del solito fidatevi. Questo film ci parla di genitori separati e figli. Un ex giocatore che sperpera il suo patrimonio e cerca di mandare all'aria il matrimonio prossimo della sua ex per farla tornare con lui.

I due soliti idioti (Tornano le gag dei "soliti" idioti e sono veramente i soliti idioti)
di Enrico Lando
con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio

Nessun commento:

Posta un commento