Novità Dvd: nuovi film dvd in uscita dal 29 maggio 2013

novita-dvd-film

Novità Dvd in uscita: la fantascienza di "Looper" e di "Cloud Atlas" e l'animazione nera de "La bottega dei suicidi".

Looper (Fantascienza ma non troppo - Usa 2013)
di Rian Johnson con Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt, Emily Blunt
Di sicuro una pellicola, così detta sci-fi, riuscitissima con città avveniristiche e misere alla Blad Runner e rimandi a tante altre pellicole che giocano con le dimensioni tempo-spazio. Ma non è solamente questo. Looper interroga il protagonista (con risposta finale) e noi tutte sulle nostre azioni, sulle conseguenze che hanno nel futuro nostro e di altre persone. Il cerchio, chiudere il cerchio, spezzare il cerchio, non sono altro che modi di esprimere quello che è il nostro destino futuro dipendente da azioni presenti. 



Cloud Atlas (Visivamente emozionante - Usa 2012)
di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski
con Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving
Un viaggio nello spazio e nel tempo. Una storia epica e profondamente umana, in cui le azioni e le conseguenze delle nostre vite hanno impatto l'un l'altra attraverso passato, presente e futuro, come se una sola anima trasformasse un assassino in un salvatore e un unico atto di gentilezza si espandesse attraverso i secoli per ispirare una rivoluzione



La bottega dei suicidi (Commedia nera ed esilarante in animazione - Francia)
di Patrice Leconte
voci Bernard Alane, Isabelle Spade, Kacey Mottet Klein, Isabelle Giami
Una città grigia dove il sole non splende più, dove la gente è triste e rassegnata, dove non si sa se è mattina o sera, se è oggi o domani. Cosa fare allora se non suicidarsi? E se la tua vita è stata un fallimento puoi sempre fare della tua morte un successo. Basta affidarsi a professionisti, come la famiglia Tuvache ed entrare nella piccola bottega oscura! Tutto scorre nel migliore dei modi fino a quando Alan, il nuovo nato, non distrugge l’equilibrio famigliare con la sua “ingiustificata” gioia di vivere.


Nessun commento:

Posta un commento