Paura 3D GENERE:Horror ANNO:2012 NAZIONALITÀ:Italia REGIA:Antonio e Marco Manetti CAST:Peppe Servillo, Lorenzo Pedrotti, Francesca Cuttica, Domenico Diele
VOTO:7-
Tre giovani amici romani progettano una festa nella villa di un marchese che parte e di cui uno di loro ha le chiavi perchè gli deve riportare l'auto che sta riparando. I tre esaltati ed euforici passano le prime ore nella villa svuotando il frigo e oziando a bordo piscina. Non sanno che qualcosa in cantina non solo disturberà la loro vacanza ma li metterà in serie pericolo.
E' un film dei Manetti Bros e per chi non li conosce potrebbe sembrare una pellicola ingenua, fin troppo artigianale, incompleta...ma non è così. I Manetti col passare degli anni continuano ad avere il divertimento del primo film (forse questa volta dilungandosi oltre) e senza presunzione affrontano il "genere" con molte sbavature e truci scene da consigliare la visione a stomaco vuoto. E' il marchio del loro horror. Come sempre personaggi volutamente prevedibili nelle loro caratteristiche e dal forte sapore romanesco. Tanto splatter artigianale e, stavolta, una più solida sceneggiatura e attori molto più credibili. Peppe Servillo (il cantante degli Avion Travel, già attore, e fratello di Toni) nella parte del marchese sadomaso. Gustoso divertimento.
Nessun commento:
Posta un commento