Nuovi dvd in uscita: "Lincoln" con il premio Oscar Daniel Day-Lewis, "Paris-Manhattan", il "Cirque du Soleil" al cinema, la commedia nera "Come ti ammazzo l'ex", il discusso "E la chiamano estate" con Isabella Ferrari, "Oltre le colline", il thriller "Red Lights" e Tom Cruise in "Jack Reacher-La prova decisiva". I nostri consigli con i nostri semafori.
Lincoln col premio Oscar Daniel Day-Lewis per la regia di Steven Spielberg. Abramo Lincoln negli ultimi quattro mesi di vita e nella battaglia per l'approvazione del 13° emendamento che abolisce la schiavitù. Molto documentario, poco cinema.
Paris-Manhattan di Sophie Lellouche.
C'è Woody Allen già dalla trama in questa commedia francese dove si parla della ricerca dell'amore di una farmacista, con famiglia troppo invadente, che non riesce a trovare mai la persona giusta nonostante i suoi continui incontri. L'incontro fatale sembra essere quello con un uomo che non ha mai visto un film di Allen. Leggera, delicata, forse troppo, commedia francese.
Cirque du Soleil in 3D di Andrew Adamson prodotto da James Cameron
Il magico spettacolo portato in tutto il mondo viene portato al cinema e perde ogni tipo di magia.
Come ti ammazzo l'ex di John Inwood
La rabbia di tre donne che, prima, cerca di aiutare Alex, licenziata e tradita dal marito, e, poi, non riesce più a fermarsi. Commedia dark che scopiazza un pò ovunque per un intrattenimento molto leggero.
E la chiamano estate di Paolo Franchi con una conturbante Isabella Ferrari
Problemi di coppia, erotismo e frustrazione in questo film che ha fatto molto parlare di sè...quando si parla di sesso è sempre così. Un uomo che non riesce a soddisfare la moglie sessualmente e va in giro affamato di sesso. Allo stesso tempo prega gli ex della moglie di fare sesso con lei e spinge lei stessa a fare sesso con sconosciuti. Sesso gelido ma girato molto bene. Isabella Ferrari molto brava. La critica l'ha stroncato.
Oltre le colline di Cristian Mungiu
Le protagoniste di questa pellicola sono state premiate a Cannes 2012 come migliori attrice. Le due interpretano due bambine cresciute insieme in un orfanotrofio, un convento che sembra medioevo moderno. Poi le strade si dividono. Alina, scappata in Germania dove si è creata una nuova vita moderna, torna al convento per portare via anche Voichita ma...
Red Lights di Rodrigo Cortés con Cillian Murphy, Sigourney Weaver, Robert De Niro
Margareth Matheson e il suo assistente Tom Buckley sono due tra i più importanti ricercatori esperti di paranormale del paese. Non sono mai riusciti a smascherare, però, il chiaroveggente cieco Simon Silver. Chiunque cerchi di smascherare Silver fa una brutta fine e ora il
sedicente medium ha intenzione di portare in scena per l'ultima volta
uno dei suoi affollatissimi spettacoli psichici. Gran buon thriller.
Jack Reacher - La prova decisiva di Christopher McQuarrie con Tom Cruise
Tutto azione e incentrato sul personaggio interpretato da Tom Cruise, anzi fondato sull'attore Tom Cruise (non amo sempre questo attore ma questa volta dà grande prova di efficacia). Un investigatore scava a fondo su un caso che coinvolge un esperto
cecchino militare, che ha ucciso a caso cinque persone. La storia è
tratta da un libro poliziesco di Lee Child.
Nessun commento:
Posta un commento