"Solo Dio perdona" chi non ama questa coppia. Ryan Gosling e Nicolas Winding Refn. Tutto ma proprio tutto su "Only God Forgives"

ryan-gosling-nicolas-winding-refn

Torniamo a parlare di una coppia di fatto e di successo del cinema americano: Ryan Gosling e Nicolas Winding Refn. Dopo la vittoria di "Drive" dell'anno scorso tornano al Festival di Cannes con "Only God Forgives" o "Solo Dio perdona" come preferite.


La nuova pellicola di Nicolas Winding Refn arriva nelle sale italiane il 30 maggio 2013 e viene presentato a Cannes mercoledì 22 maggio. Storia di rabbia, vendetta, sangue, famiglia, criminalità. Una battaglia con Dio contro cui non puoi mai vincere come la definisce lo stesso regista. Solo Dio perdona appunto!


Ryan Gosling è Juan, in fuga dalla polizia britannica, che gestisce una palestra di box thailandese come copertura per il traffico di droga. La madre, a capo di una potente organizzazione criminale, lo spinge a vendicare il fratello ucciso e si ritrova a dover combattere con Chang, un ex poliziotto in pensione molto particolare che viene chiamato l'Angelo della Vendetta. 





Juan (Ryan Gosling)







Tom Burke (Billy, il fratello di Juan)










Jenna, la madre di Juan e signora del crimine (Kristin Scott Thomas)







Chang, Angelo della Vendetta (Vithaya Pansringarm)









Yayaying Rhatha Phongam (Yayaying)




Il regista Nicolas Winding Refn su "Solo Dio perdona": 

"Sarei nervoso se avessi fatto lo stesso film, ne ho fatto uno molto diverso. Perciò è bello tornare. L'idea della storia è nata tre anni fa: la lotta tra un uomo che crede di essere dio e un altro che cerca una religione in cui avere fede. Stavo affrontando una crisi esistenziale molto forte in quel periodo. Quindi si può dire essere in parte una pellicola autobiografica."

"Mi piaceva ambientare un western a Bangkok, città che sembra uscita da Blade Runner: futuristica ma con un passato antico. E' piena di occidentali e davvero multiculturale, mi ricorda più New York che l'Europa".

Pagina ufficiale Facebook

Pagina ufficiale Twitter

Album Foto "Solo Dio Perdona"


Official Red Band Trailer


Backstage


Clip 1


Clip 2


Clip 3


Nessun commento:

Posta un commento