E' morto Tony Soprano, James Gandolfini protagonista della serie I Soprano

morto-james-gandolfini-soprano
James Gandolfini è morto, a soli 51 anni,  mentre era a Roma in vacanza e sarebbe dovuto sbarcare a Taormina per il Festival del Cinema. Famoso per il ruolo del boss Tony Soprano, mafioso italo-americano nella serie "I Soprano" ma con alle spalle una lunga carriera cinematografica..

L'attore si trovava a Roma e aveva solo 51 anni quando è stato stroncato da un infarto. Dopo la fine della popolare serie tv nel 2007, Gandolfini ha recitato in 'Zero Dark Thirty' (2012), il film che racconta la caccia al leader di al Qaeda Osama Bin Laden, e 'The Incredible Burt Wonderstone' (2013), mai uscito in Italia. L'attore stava ora lavorando a una nuova serie della Hbo, intitolata 'Criminal Justice'.

James Gandolfini è per tutti Tony Soprano, capo-famiglia e uomo d'affari (mafiosi) che ha una vita come tanti altri uomini di mezza età: una moglie premurosa, un figlio, uno zio che ha perso la testa, un nipote che si mette sempre nei guai, una mamma classica donna del sud, e la segretaria come amante. Un giorno Tony, dopo ripetuti attacchi di panico dovuti allo stress, va da un'analista e sul lettino inizia a raccontare la sua storia, i segreti della famiglia e i numerosi delitti collegati al suo lavoro. La serie tv "I Soprano" è terminata ed è stata trasmessa per 6 stagioni dal 1999 al 2007 negli Usa. Su Rai4 va in onda, la domenica in prima serata, la sesta stagione. 

The Best of Soprano (video)


Nessun commento:

Posta un commento