Il film in tv di stasera 29 giugno 2013: prima di Django Unchained c'era "Django"

film-in-tv-29-giugno-2013-django

Quentin Tarantino per "Django Unchained" ha avuto come riferimento (musiche e titoli in rosso lo richiamano) lo spaghetti western all'italiana e un precedente "Django" di Sergio Corbucci che è il film di stasera in tv selezionato per voi...

Rai3 alle 21.05
Django 
Western - Italia 1966
di Sergio Corbucci
con Franco Nero, José Bódalo, Loredana Nusciak

Pietra miliare dello spaghetti western, un vero e proprio cult movie che ha dato origine a una saga, con titoli spesso apocrifi, sterminata. Nel ruolo centrale troviamo Franco Nero che, grazie al film, ottenne una popolarità enorme, anche internazionale. Recentemente omaggiato da Tarantino nel suo Django Unchained.

In un paesino sperduto, sulla frontiera fra Stati Uniti e Messico assediata dagli scontri tra la setta razzista di incappucciati rossi, comandati dal maggiore Jackson, e i messicani rivoluzionari, comandati dal generale Rodríguez, arriva Django, un reduce di guerra in cerca di vendetta per l'assassinio della moglie. Dopo aver avuto la meglio sugli uomini di Jackson ed essersi conquistato la fiducia dei rivoluzionari, Django resta tradito da loro dopo aver organizzato un colpo a un forte. Pur se gravemente menomato alle mani, l’uomo decide di affrontare una volta per tutte Jackson, che nel frattempo ha ucciso Rodríguez.



Nessun commento:

Posta un commento