Film in uscita al cinema dal 13 giugno 2013

film-al-cinema-13-giugno-2013

I film in uscita al cinema del week-end dal 13 giugno 2013: un horror, tante commedie, ritorno all'11 settembre, l'alta società rumena...

Hates - House at the end of the street  
(Horror - Usa 2012)
di Mark Tonderai
con Jennifer Lawrence, Elisabeth Shue, Max Thieriot, Gil Bellows
(La protagonista di Hunger Games in un classico horror di case teatro di omicidi)
Alla ricerca di un nuovo inizio, Sarah, appena divorziata, e sua figlia Elissa trovano la casa dei loro sogni in una piccola e rurale cittadina. Appena alcuni eventi inspiegabili incominciano ad accadere, Sarah ed Elissa scoprono che i vecchi proprietari della casa a fianco alla loro sono stati uccisi dalla figlia, poi scomparsa, lasciando il fratello Ryan come unico sopravvissuto.   



Una ragazza a Las Vegas
(Commedia - Usa 2012)
di Stephen Frears
con Bruce Willis, Catherine Zeta-Jones, Rebecca Hall, Vince Vaughn
(L'autobiografia della giornalista americana Beth Raymer, che racconta i suoi rapporti con il mondo delle scommesse)
L’irrefrenabile sognatrice Beth lascia la sua vita da spogliarellista di una piccola città per trasferirsi a Las Vegas, dove inizia a lavorare come assistente di uno dei più grossi scommettitori d’azzardo.



La leggenda di Kaspar Hauser
(Drammatico - Italia 2012)
di Davide Manuli
con Vincent Gallo, Silvia Calderoni, Elisa Sednaoui, Fabrizio Gifuni
(Rilettura dell'enigma di Kaspar Hauser in chiave postmoderna)
Giunto su una spiaggia disabitata del Mediterraneo, in un tempo e un luogo imprecisati, Kaspar Hauser è costretto a confrontarsi con la malvagità di una Granduchessa che sente minacciato il potere da lei esercitato sulla comunità. Per liberarsi dell'intruso biondo, costei chiede aiuto al Pusher, un criminale con cui ha una relazione, che sa come liberarsi del "nemico". Peccato che non abbia fatto i conti con lo Sceriffo, un dj che considera Kaspar come il nuovo Messia.



Killer in viaggio
(Commedia - GB 2012)
di Ben Wheatley
con Alice Lowe, Eileen Davies, Seamus O'Neill, Tony Way
(Un viaggio in caravan tra umorismo e omicidi)
Chris vuole mostrare a Tina il suo mondo e lo vuole fare a modo suo, attraverso un viaggio nelle isole britanniche, con il suo amato Abbey Oxford Caravan. Tina è un’introversa dog-sitter che vive con una madre soffocante in completa miseria, e ci sono cose che Chris vuole che lei veda...Tina e Chris durante il viaggio di una vita, diverranno i Bonnie e Clyde della campagna inglese.



Il fondamentalismo riluttante 
(Thriller - Usa 2012)
di Mira Nair
con Riz Ahmed, Kate Hudson, Liev Schreiber, Kiefer Sutherland
(Un altro film sulle conseguenze dell'11 settembre)
Changez è un giovane pakistano, brillante analista finanziario che lavora a Wall Street e si vede l’esistenza stravolta dopo i tragici accadimenti dell’11 settembre. Resta allora coinvolto in un conflitto tra il suo personale “sogno americano”, una crisi internazionale e il richiamo perenne della patria e della sua famiglia.



Niente può fermarci 
(Commedia - Italia 2013)
di Luigi Cecinelli

con Emanuele Propizio, Federico Costantini, Vincenzo Alfieri, Guglielmo Amendola
(Road movie verso Ibiza di quattro ragazzi particolari in fuga da una clinica)
Il narcolettico Mattia (Guglielmo Amendola), l'internet-dipendente Augusto (Emanuele Propizio), l'ossessivo compulsivo Leonardo (Federico Costantini) e Guglielmo (Vincenzo Alfieri), affetto da sindrome di Tourette, si incontrano a Villa Angelika, dove hanno deciso di ricoverarsi per curare i loro disturbi. Ma l’estate è lunga e si prospetta noiosa in clinica, così i quattro decidono di lasciarsi tutto alle spalle, rubare la macchina del direttore, e partire alla volta di Ibiza.



Il caso Kerenes
(Drammatico - Romania 2012)
di Calin Netzer

con Luminita Gheorghiu, Bogdan Dumitrache, Ilinca Goia, Natasa Raab
(Il rapporto difficile tra una madre oppressiva e il figlio nell'alta società rumena)
Cornelia è una donna ricca e potente a cui non mancherebbe nulla se non l’affetto del figlio Barbu, al quale dedica le sue attenzioni in maniera ossessiva. Quando Barbu è coinvolto in un tragico incidente Cornelia si dimostrerà pronta a tutto per di evitare che finisca in prigione, senza capire che la vera libertà a cui il figlio aspira può concederla solo lei stessa.



Benvenuti a Saint Tropez
(Commedia sentimentale - Francia 2013)
di Danièle Thompson
con Kad Mérad, Eric Elmosnino, Sylvie Vartan, Monica Bellucci
(Due fratelli ebrei francesi diversissimi tra loro e Monica Bellucci)
Non hanno niente in comune i due fratelli Zef e Roni, eccetto un anziano padre che sta perdendo la testa e le rispettive figlie che si adorano. Religiosissimo uno, dedito ai piaceri della vita l'altro. Da Londra a Parigi, da Saint Tropez a New York, si susseguiranno le liti che faranno precipitare l'instabile equilibrio della famiglia. Ma, dalle rovine, sboccerà una storia d'amore. 


1 commento:

  1. Anteprima a Giffoni del film di Titeuf! Da non perdere! http://www.megamodo.com/2013161296-titeuf-il-film-in-anteprima-al-giffoni-experience/

    RispondiElimina