Il film, girato ad Hong Kong, ha le arti marziali al centro della storia. Nel film saranno presenti 18 combattimenti per un totale di 40 minuti di kung fu. Tanta azione che ha richiesto la bravura di Yuen Wo Ping, coreografo di Matrix, per le scene di azione. Keanu Reeves non è solo regista ma anche attore in una parte da cattivo (organizza il torneo di combattimenti clandestini di arti marziali). Il protagonista è l'attore cinese Tiger Chen, già stunt in Matrix, che interpreta un bravissimo lottatore di arti marziali. Nel cast anche Karen Mok, Simon Yam e Iko Uwais.
La pellicola è stata presentata al Festival di Cannes 2013 dove Keanu Reeves è sembrato molto diverso da quello che possiamo vedere nelle foto del film e davvero irriconoscibile dall'attore sex symbol anni '90.
Veniamo alla storia - A Pechino, il giovane ambizioso Chen Lin-Hu (Tiger Chen) lavora come semplice accompagnatore turistico, ma nel tempo libero è un astro nascente delle arte marziali, facendo la gavetta all'interno del Ling Kong Tai Chi. Tiger ha perfezionato l'antica arte e ha cominciato a farsi un nome. Il ragazzo ben presto viene attirato in un torneo di combattimenti clandestini e si ritrova a scendere a compromessi con i propri valori...
Nessun commento:
Posta un commento