TV Film - I film di stasera in tv 10 giugno 2013: Syriana e L'ultima legione

film in tv 10 giugno 2013

TVFilm: la guida ai film in tv da vedere stasera 10 giugno 2013. I consigli di Stracinema: "L'ultima legione" e "Syriana".


su Iris alle 21.05
Syriana (Drammatico, Terrorismo, Cia, Medioriente - Usa 2005)
di Stephen Gaghan
con Alexander Siddig - George Clooney - Matt Damon - Tim Blake Nelson
Ispirato all'autobiografia di Robert Bae, ex agente della Cia a lungo impegnato nella lotta al terrorismo.Bob Barnes, agente della CIA dislocato in Medioriente, comincia a scoprire la disturbante verità sul lavoro a cui ha dedicato tutta la vita. Un broker del petrolio affronta invece, una tragedia familiare trovando redenzione nella collaborazione con un idealista principe del Golfo, Nasir.

su Rai3 alle 21.05
L'ultima legione (Storico, Impero Romano - Usa 2007)
di Doug Lefler
con Aishwarya Rai - Ben Kingsley - Colin Firth - Peter Mullan
Liberamente tratto dal romanzo di Valerio Massimo Manfredi.
Roma, 476 d.C. L'Impero romano è in pericolo. Alla vigilia della cerimonia che deve incoronare imperatore il dodicenne Romolo Augusto, arriva a Roma il generale barbaro Odoacre per trattare con Oreste. Odoacre chiede l'Impero romano come equa ricompensa per il suo decennale sostegno alle legioni romane in Oriente. Ma Oreste rifiuta. Nella notte, dopo l'incoronazione di Romolo, Odoacre torna a Roma con il suo esercito. Oreste viene massacrato e Romolo è catturato insieme ad Ambrosino, suo tutore, e chiuso nella fortezza di Capri. Aurelio, comandante della quarta legione e sopravvissuto alla battaglia, parte alla ricerca di Romolo, accompagnato da un piccolo gruppo di uomini e da un misterioso guerriero bizantino, che si rivelerà essere una bellissima e giovane donna, Mira.

Nessun commento:

Posta un commento