Chi non ricorda la canzonica: "E' l'uomo tigre combatte contro il male, non ha paura...nanana". Intere generazioni hanno passato i pomeriggi a guardare l'eroe mascherato con la faccia di una tigre combattere sul ring e scontrarsi con i cattivi della Tana delle Tigri...Ed ora L'Uomo Tigre sbarca al cinema con un film giapponese dal titolo "The Tiger Mask"...di seguito il trailer.
L'UOMO TIGRE, IL CARTONE
Tigerman, è un manga realizzato da Ikki Kajiwara (sceneggiatore) e Naoki Tsuji (character designer) e pubblicato nel 1969 in Giappone dalla casa editrice Kodansha.
Dal manga è stata poi tratta una serie animata, prodotta da Toei Animation, per un totale di 105 episodi, trasmessi in Giappone tra il 2 ottobre 1969 e il 30 settembre 1971, giunti anche in Italia dove la serie è stata doppiata e mandata in onda da varie emittenti locali a partire dal 1982. La popolarità del personaggio in Giappone è stata talmente grande da spingere diverse federazioni di wrestling a creare delle gimmick di Tiger Mask ispirate al personaggio del fumetto.
THE TIGER MASK, IL FILM
Ora l'Uomo Tigre avrà la sua versione cinematografica. Naturalmente prodotto giapponese con regia di Ken Ochiai e a interpretare l'Uomo Tigre c'è Eiji Wentz. Natsuna Watanabe è Ruriko, mentre Show Aikawa presta il volto al malvagio Mister X. Il film sarà nelle sale giapponesi da novembre del 2013. La trama ricalca quella del cartone animato soffermandosi sulle nascita del personaggio dell'Uomo Tigre, quando era un orfano che si allenava nella Tana delle Tigri. Naoto Date, scappato dall'orfanotrofio e
finito nelle maglie dell'associazione segreta della tana delle tigri,
che alleva micidiali e letali lottatori mascherati e senza scrupoli. Ma
Naoto è diverso: cerca la libertà e vuole vendicare gli orfani. Il suo
destino sarà diventare l'uomo tigre, e portare sul ring la sua
battaglia.
Di seguito il primo trailer di "The Tiger Mask"
Di seguito il primo trailer di "The Tiger Mask"
Nessun commento:
Posta un commento