Estate al cinema: i film più attesi del mese di agosto 2013

film-agosto-2013-al-cinema

Estate al cinema - I film più attesi del mese di agosto 2013 - I film di questa estate con schede, date di uscite, trame. Guarda anche i film al cinema del mese di luglio 2013.


Clicca sui titoli linkati per andare agli approfondimenti e ai trailer


1 agosto 2013
(Thriller, Horror - Usa 2013)
di James DeMonaco
con Lena Headey, Ethan Hawke, Rhys Wakefield
- E se per una notte all'anno potessi commettere qualunque crimine senza affrontarne le conseguenze, cosa faresti? -
Siamo in un'America devastata da criminalità e violenza. Il governo decide che in una notte all'anno ogni famiglia può compiere qualsiasi omicidio senza pagarne le conseguenze. Una notte di violenza e di giustizia privata. La famiglia di James Sandin (Ethan Hawke) è messa alla prova per scoprire fin dove è disposta ad arrivare per proteggersi dalle persone malvage che cercano di irrompere in casa loro.  

8 agosto 2013

DRIFT - CAVALCA L'ONDA
(Drammatico - Australia 2012)
di Ben Nott, Morgan O'Neill
con Sam Worthington, Lesley-Ann Brandt, Xavier Samuel, Myles Pollard
- Una storia vera anni '70 sull'evoluzione del surf -
Ambientato in una remota cittadina sulla spettacolare e frastagliata costa dell'Australia negli anni '70, Drift racconta la storia di due fratelli e la forza delle loro idee che hanno dato vita alla moderna industria del surf. Andy e il ribelle fratello Jimmy, prodigio della tavola, con la madre sarta Kat lanciano la moda delle mute su misura e di nuove tavole da surf più corte. Accolto con curiosità e favore tra i surfisti locali, il business e le idee progressiste dei fratelli entrano però in contrasto con la città conservatrice.

14 agosto 2013
2 GUNS
di Baltasar Kormákur
con Mark Wahlberg, Denzel Washington, Paula Patton
- 2 agenti sotto copertura sullo stesso caso, ma senza sapere l'uno dell'altro -
L'agente della DEA Bobby Trench e l'ufficiale dell'Intelligence della Marina, Marcus Stigman, entrambi sotto copertura, si fingono membri di un sindacato di narcotrafficanti. Nessuno dei due però conosce la vera identità dell'altro. Il sospetto è alla base del loro rapporto, ma quando il tentativo di infiltrarsi in un traffico di droga messicano fallirà, non avranno altra scelta che fidarsi l'uno dell'altro.

15 agosto 2013
KICK-ASS 2
di Jeff Wadlow
con Aaron Johnson, Christopher Mintz-Plasse, Chloe Moretz, Nicolas Cage
- Torna il nerd che diventa super-eroe dal fumetto di Mark Millar -
Kick-Ass (Aaron Taylor-Johnson), il nerd in calzamaglia giallo-verde che, stavolta, di nuovo insieme a Hit Girl (Chloë Grace Moretz) ispira una nuova ondata di crociati mascherati, guidati dall'incredibile Colonnello Stelle e Strisce (Jim Carrey). Quando questi supereroi amatoriali vengono cacciati da Red Mist (Christopher Mintz-Plasse) - rinato come The Mother Fucker solo Hit Girl (Chloe Grace Moretz), armata della sua lama affilatissima, può impedirne l'annientamento.

21 agosto 2013
RED 2
di Dean Parisot
con Catherine Zeta-Jones, Byung-hun Lee, Bruce Willis, John Malkovich, Helen Mirren
- Gli arzilli vecchietti, ex agenti Cia in pensione, tornano con il sequel di Red e nuovi personaggi - 
L'ex agente speciale Cia Frank Moses torna a riunire la squadra, strampalata, di agenti segreti in una ricerca per il ritrovamento di un congegno nucleare portatile scomparso. Naturalmente dovranno sopravvivere, per riuscirci, ad un esercito di assassini, terroristi e ufficiali governativi desiderosi di accaparrarsi l'arma di ultima generazione. La missione porterà tutti tra Parigi, Londra e Mosca.  

21 agosto 2013
L'EVOCAZIONE
di James Wan
con Vera Farmiga, Joey King, Lili Taylor, Ron Livingston
- Strane presenze, una fattoria, un classico dell'horror dal regista di "Insidious" e "Saw" -
Ispirato a eventi realmente accaduti. Il film racconta la storia degli investigatori Ed e Lorraine Warren, chiamati ad aiutare una famiglia per liberare la loro casa da una presenza maligna. Il demone contro cui si trovano a combattere terrorizza gli stessi Warren, che dovranno affrontare il caso più inquietante della loro vita.

29 agosto 2013
Elysium
di Neil Blomkamp
con Sharlto Copley, Matt Damon, Jodie Foster, Wagner Moura
- Fantascienza che sembra metafora della nostra società -
Nell’anno 2154, esistono due classi di essere umani: i benestanti che vivono su una incontaminata stazione spaziale costruita dall’uomo e chiamata Elysium, e il resto della popolazione che vive in un sovrappopolato e disastrato pianeta Terra. Le persone sulla Terra sono disperate e vorrebbero fuggire dal crimine e dalla povertà dilaganti. Inoltre, hanno un drammatico bisogno di cure mediche disponibili soltanto su Elysium. Purtroppo, ad Elysium le legge anti-immigrazioni e le forze in atto per preservare il lussuoso stile di vita dei propri cittadini sono ferree.

29 agosto 2013
In Trance
di Danny Boyle
con James McAvoy, Vincent Cassel, Rosario Dawson
- Rapine e ipnosi by Danny Boyle -
Con "Trance" l'eclettico Danny Boyle si cimenta in un thriller con al centro una rapina in una casa d'aste. James McAvoy, che lavora nella casa d'aste ed è complice della banda che compie la rapina, durante il furto riceve un colpo alla testa che gli fa perdere i sensi. Si risveglia e non si ricorda più dove ha nascosto la refurtiva. Il resto della banda inizia a spazientirsi e lui decide di rivolgersi a una terapista (Rosario Dawson) esperta in ipnosi per cercare di ricordare.

29 agosto 2013
Shadowhunters - Città di ossa
di Harald Zwart
con Lily Collins, Jamie Campbell Bower, Kevin Durand
- Nuova saga fantasy tratta dal romanzo The Mortal Instruments -
fantasy legato alle vicende di una teenager, Clary, per le strade di New York a cui viene rapita la madre e si fa aiutare da Jace, un guerriero mezzo angelo conosciuto come Shadowhunter. Da quel momento inizia una battaglia tra gli Shadowhunter contro vampiri e demoni fino a scoprire che la madre di Clary è stata rapita proprio dal demone più cattivo di tutti: Valentine (Rhys Meyers), il re nella serie "I Tudors".

Nessun commento:

Posta un commento