Laurent Cantet, dopo "La classe", torna a parlare di adolescenti ma stavolta nell'America degli anni '50 con il film "Foxfire" tratto dal romanzo "Cattive Ragazze" di Joyce Carol Oates...Il primo trailer italiano..
Un gruppo di adolescenti donne nella provincia americana degli anni '50 costituiscono una società segreta, un movimento femminile rivoluzionario, contro la società retrograda dell'epoca e per l'emancipazione femminile durante la Presidenza Eisenhower dove negri, comunisti, donne ed omosessuali venivano trattati diversamente da tutti gli altri. Le ragazze redigono delle regole e giurano di morire l'una per l'altra. All'inizio sono animate da buoni intenti ma poi si perdono accecate da odio e desiderio di vendetta contro le umiliazioni degli uomini.
Nota del regista Laurente Cantet
Il mio desiderio di adattare il romanzo di Joyce Carol Oates nasce anche dalla volontà di continuare a lavorare con gli adolescenti, dopo l'esperienza de "La classe". Volevo osservare di nuovo questo momento della vita in cui tante cose si decidono senza averne piena coscienza. L'utopia di Firefox inizia come un'avventura lucida. All'inizio, l'incapacità delle ragazze di proiettarsi nel futuro permette loro qualsiasi cosa. Poi, quando iniziano la vita in comune, devono confrontarsi con delle questioni adulte: problemi materiali, le inquietudini su quello che vogliono diventare. La loro evoluzione è anche un superamento dell'infanzia.
Film tratto dal romanzo cult "Cattive Ragazze" di Joyce Carol Oates e diretto da Laurent Cantet. Viene distribuito dalla Teodora Film e sarà nelle nostre sale dal 29 agosto 2013. Ecco il trailer.
Nessun commento:
Posta un commento