Tutto su "Nymphomaniac" di Lars Von Trier: storia di una ninfomane a capitoli

nymphomaniac-video-foto

Lars Von Trier già ci aveva abituato ai film per capitoli ("Dogville") e le anticipazioni sul prossimo "Nymphomaniac" seguono la sua composizione per capitoli... Di seguito le clip che illustrano il capitolo 1 "The Compleat Anger" e il capitolo 2 "Jerome".



Quando ha iniziato a lavorare a "Nymphomaniac" Lars Von Trier ha dichiarato che voleva fare un film sulla nascita erotica di una donna, una donna che scopre il suo erotismo. La donna in questione è interpretata da Charlotte Gainsbourg, ninfomane che racconta ad un anziano scapolo, dopo essere stata ritrovato in un vicolo dopo un pestaggio, tutta la sua vita e le sue avventure.


Cast molto ricco: oltre a Charlotte Gainsbourg ci saranno Christian Slater, Uma Thurman, Willem Dafoe, Connie Nielsen, Udo Kier, e Jean-Marc Barr, Jamie Bell, Stacy Martin, e la new entry Shia LaBeouf al centro dell'ultima foto in un rapporto sessuale con la stessa Stacy Martin.


La storia, che parla dell'educazione erotica di una ninfomane, come abbiamo detto è divisa in capitoli e avrà una versione soft e un'altra sessualmente esplicita. Nella prima parte "una donna scopre la propria sessualità", mentre nella seconda parte "si raccontano le avventure sessuali della donna".


Di nuovo la donna al centro (umiliata, torturata ed amata nei suoi film) della filmografia del geniale e perverso regista in una pellicola a sfondo erotico che siamo certi farà discutere quanto l'altro suo film "Antichrist". Di seguito le clip che illustrano il capitolo 1 "The Compleat Anger" e il capitolo 2 "Jerome".





Nessun commento:

Posta un commento