Bates Motel, la serie tv prequel di Psycho, da settembre in prima tv free su Rai2

bates-motel-serie-tv

Ricordate Norman Bates? Il disturbato di "Psycho" che gestisce un motel ai bordi di una vecchia autostrada e che vive da solo con la madre? Bates Motel è una serie tv incentrata sull'adolescenza di Norman, una sorta di prequel contemporaneo di "Psycho" e la prima stagione arriva in prima tv free da settembre su Rai2.



Progetto ambizioso "Bates Motel", il famoso motel gestito dal personaggio principale di "Psycho" che incontriamo anche in un film horror del 1987 intitolato "Il motel della paura" (che doveva diventare serie tv ma di cui non si è fatto più nulla). Ora abbiamo la serie tv incentrata sull'adolescenza di Norman Bates, sul suo rapporto morboso con la madre, sulle sue figure paterne e sugli eventi che lo hanno portato a diventare il famoso serial killer di Psycho.


Alcune anticipazioni e novità rispetto alle originali vicende del motel dei Bates. L'ambientazione di "Bates Motel" (pur essendo un prequel di un film degli anni '60) è assolutamente contemporanea e l'adolescente Norman si trova a destreggiarsi tra computer e cellulare come tutti gli adolescenti di oggi. Vedremo anche il padre di Norman, Sam Bates, e il fratello, Dylan, un motociclista che va via di casa. Sia la madre che lo stesso Norman avranno relazioni amorose che porteranno a conseguenze disastrose.


La serie tv Usa , di cui è in lavorazione già la seconda stagione, è andata in onda sulla rete televisiva americana AeE dal 18 marzo scorso ed ora arriva su Rai2 in prima tv free dal 13 settembre 2013. Norma, la mamma di Norman Bates che dopo la morte del suo secondo marito si trasferisce White Pine Bay dove ha acquistato una casa ed un motel per cominciare una nuova vita con Norman al quale è totalmente devota, è interpretata da Vera Farmiga. Norman Bates, l'adolescente figlio di Norma che inizia a dare segni di disturbi mentali, è interpretato da Freddie Highmore. Il fratello Dylan è Max Thieriot. Bradley Martin, compagna di scuola di Norman ed all'inizio attratta da Norman, è interpretata da Nicola Peltz. Emma Decody è un'altra delle amiche di Norman, costretta a girare sempre con una bombola di ossigeno per una fibrosi cistica, è interpretata da Olivia Cooke.



Nessun commento:

Posta un commento