Ricordate la principessa spaziale Leila di Guerre Stellari con le treccine arrotolate? Leila, ovvero Carrie Fisher, fa parte della giuria presieduta da Bernardo Bertolucci al Festival di Venezia 2013 e ci sarà anche in Star Wars 7 di J.J. Abrams. Ma dov'era finita?
Carrie Fisher ha avuto il suo boom di fama e gloria come attrice con Guerre Stellari. Figlia di un cantante e dell'attrice Debbie Reynolds, debutta al cinema nel 1975 con "Shampoo" ma Guerre Stellari, due anni dopo, le sconvolge la vita. La stessa attrice ha dichiarato che il successo della saga Star Wars le ha rovinato la vita: la droga, gli amori sfortunati con Dan Aykroyd e Paul Simon, fino all'overdose con cui stava rischiando la vita. Ha messo tutto anche in un libro da cui è stato tratto un film di Mike Nichols nel 1990.
Ora è tornata, con un'immagine da maestrina di provincia in pensione, a fare la giurata del Festival di Venezia 2013 e farà parte anche del nuovo Star Wars di J.J.Abrams (nuovo ma con cast molto antico visto che ne farà parte anche Harrison Ford e Mark Hammil).
Nessun commento:
Posta un commento