"Moebius", nuova forte opera di Kim Ki-duk, storia di una famiglia distrutta tra violenza, incesti ed autoevirazioni. In Corea, la patria del regista, inizialmente il film è stato bandito dal paese. Il film è presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2013. Di seguito il primo teaser trailer e le foto.
Kim Ki-duk, il regista di "Ferro 3", "Primavera Estate Autunno" e dell'ultimo "Pietà",
con cui ha vinto il Leone d'oro a Venezia 2012, torna con un
film che è
piena rappresentazione della sua visione cinica e violenta della vita,
della natura umana, fredda e passionale allo stesso tempo.
Inizialmente "Moebius" era stato bandito da tutta la Corea, dalla Korean Media Rating Board, per le scene di incestro tra una donna e suo figlio. La censura è stata evitata ma con un drastico intervento da parte di Kim Ki-Duk: 21 scene del film considerate troppo problematiche sono state rimosse o alterate, per ottenere l’approvazione dalla KMRB.
La trama è focalizzata su una madre che uccide per errore il proprio figlio e su un uomo che, per espiare le proprie colpe, decide di castrarsi da solo. La storia di una famiglia che viene distrutta attraverso i rimorsi di una madre che ferisce il figlio, di situazioni di incesto, di un marito che si autoevira come redenzione dei suoi peccati sessuali. Insomma un'altra creatura di Kim Ki-Duk, l'attesa è forte ma ancora non si sa la data di uscita italiana.
Nice post Your blog is incredible. I am delighted with it. Thanks for sharing with me.
RispondiEliminaKrunal :
filme online , how to become fat