Vincent Cassel e Monica Bellucci: i loro film insieme

bellucci-cassel-irreversible

Monica Bellucci e Vincent Cassell, la bellezza italiana d'esportazione e uno tra gli uomini più desiderati del pianeta, si separano e noi vi diamo conto dei film che hanno girato nella loro carriera di coppia e di attori accompagnati da inserti video.



COME MI VUOI di Carmine Amoroso (Commedia - Italia 1996)
Vincent Cassell è il fidanzato, promesso sposo di Monica Bellucci, ed è anche un agente di polizia che dal paesino viene mandato a lavorare a Roma. Nella capitale durante una retata in un posto di travestiti e trans incontra, dopo anni, un suo vecchio compagno di banco (Enrico Lo Verso) che batte per i viali di Roma. Tra alterne vicende l'agente decide di non sposarsi più e andare a vivere con Desideria, questo il nome del suo amico di scuola diventato travestito.



L'APPARTAMENTO di Gilles Mimouni (Drammatico - Francia 1996)
Max (Vincent Cassell) sta per sposarsi ma un giorno crede di intravedere di sfuggita Lisa (Monica Bellucci), la donna che ha più amato e che lo ha piantato senza una ragione. Finge di andare a Tokyo invece resta a Parigi, ossessionato dall'idea di incontrarla.



DOBERMANN di Jan Kounen (Drammatico - Francia 1997)
Film molto violento girato da un regista esordiente che fino ad allora ha fatto il pubblicitario. Ispirato da un fumetto di Joel Hussin la pellicola vede Vincent Cassell, lui è Dobermann, a capo di una banda di criminali e sbandati di varia specie che assalta furgoni e rapina banche. Nat, la sua bella fidanzata sordomuta, è interpretata da Monica Bellucci.



IL PATTO DEI LUPI di Christophe Gans (Azione, Avventura, Thriller, Fantasy - Francia 2001)
Thriller, fantasy, storico (è una storia realmente accaduta anche se intrisa di leggende), film francese dal grande budget che vede la presenza degli sposi Bellucci e Cassel. La storia vera della "Bestia di Gévaudan". In una contea della Francia meridionale del 1700 avvengono strane uccisioni ad opera di una bestia dalle sembianze di un lupo. Lo stesso re Luigi XV si preoccupa del caso e vengono inviati due specialisti.



IRREVERSIBLE di Gaspar Noè (Drammatico - Francia 2002)
E' una storia di violenza consumata nella periferia parigina. Alex (Monica Bellucci) è una bellissima e giovane donna che va a una  festa insieme al fidanzato Marcus (Vincent Cassel) e l'ex compagno Pierre (Albert Dupontel). Dopo aver litigato con Marcus, che ha bevuto troppo, decide di tornare a casa da sola. Nel sottopassaggio stradale viene brutalmente violentata. Pellicola forte del regista argentino Gaspar Noè che ha dato scandalo a Cannes nel 2002 facendo uscire il pubblico dalla sala prima della fine. La scena di stupro con al centro Monica Bellucci dura all'incirca 12 minuti. Il film, come una pellicola che si riavvolge, parte dalla fine, i titoli di coda scorrono al contrario dal basso verso l'alto, persino il titolo (significativo) è al contrario.


A questi si aggiungono, a completamento di informazione, i meno significativi: "Agents Secrets" (Francia 2004) e "Il piacere e i suoi piccoli inconvenienti" (Francia 1998).

Nessun commento:

Posta un commento