Chi aveva detto: "il film che farà tremare la Corona inglese". Chi, il medico pakistano ex di Diana, invece: "quel film su Lady Diana è una bugia". Il 3 ottobre sarà nelle sale italiane "Diana-La storia segreta di Lady D". Di seguito trailer e foto.
"Diana - La storia segreta di Lasy D" racconta degli ultimi due anni di vita della Principessa Diana e della sua rinascita come donna. Insomma la sua seconda vita con l'impegno nelle campagne umanitarie e dei suoi legami sentimentali, prima, con il chirurgo pachistano Hasnat Khan che voleva sposare, poi, con Dodi Al Fayed con cui ha trovato la morte.
Dietro il film c'è un accuratissimo lavoro di ricerca compiuto da una équipe e, in particolare, da Kate Snell che ha scritto il libro Diana: Her Last Love e ha avuto il ruolo di produttrice esecutiva. Lo sceneggiatore è Stephen Jeffreys. Eppure Hasnat Khan ha dichiarato al Mail on Sunday: "Il film non è credibile. Il risultato di gossip e inesattezze. Posso dire che quello non era affatto il nostro modo di essere".
Oliver Hirschbiegel (La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler) è il regista mentre ad interpretare Lady D, dopo iniziali contatti con Jessica Chastain, è Naomi Watts ("La promessa dell'assasino", "J.Edgar"). Nel cast anche: Naveen Andrews, Juliet Stevenson, Charles Edwards, Douglas Hodge. Distribuito in Italia dalla Bim e al cinema dal 3 ottobre 2013. Di seguito il trailer e le foto.
Nessun commento:
Posta un commento