Night Moves, un thriller ecologico di Kelly Reichardt in concorso a Venezia 2013

night-moves-film

Un ex marine, una ragazza ricca e ribelle, uno studente tranquillo si uniscono per far scoppiare una diga idroelettrica in nome dell'ecologia e contro il consumistmo imperante. E' "Night Moves" di Kelly Reichardt in concorso al Festival di Venezia 2013.


Il film segna il ritorno alla regia di Kelly Reichard (una delle più interessanti registe americane indipendenti, "Meek's Cutoff") e vede nel cast Jesse Eisenberg ("Now You See Me", "The Social Network"), Dakota Fanning ("The Motel Life"), Peter Sarsgaard ("Lovelace", "Blue Jasmine"), Alia Shawkat ("Ruby Sparks"). E' stato già presentato al Toronto International Film Festival ed ora è in concorso a Venezia 70.

Ambientalisti particolari, uno strambo gruppo di eco-terroristi pronti a superare il limite della legalità per affermare i valori dell'ambientalismo e della lotta al consumismo. Una giovane ricca ragazza dell'alta società disgustata dal tenore di vita delle persone con cui è cresciuta (Dakota Fanning), un tranquillo studente (Jesse Eisenberg) ed un ex marine (Peter Sarsgaard), ancora eccitato dalle avventure vissute in Iraq e desideroso di distruzione, si uniscono per far saltare una centrale idroelettrica. Il film ci interroga sui limiti che possono superarsi in nome di valori morali e di rilevanza mondiale come la difesa della Terra.

Nessun commento:

Posta un commento