Once Upon a Time - C'era una volta, la prima stagione: stasera in tv un viaggio nelle favole (video)

one-upon-a-time-rai-4
In attesa della seconda stagione di "C'era una volta", prevista per il 17 ottobre 2013, stasera su Rai4 vanno in onda le repliche dei primissimi due episodi della prima stagione. Buon viaggio tra Biancaneve e la Regina Cattiva passando per Capitan Uncino. Dopo l'interruzione un video con la prima stagione in un minuto e mezzo. Consulta qui tutte le serie d'autunno di Rai4.

Da due degli sceneggiatori più prolifici di Lost, Edward Kitsis e Adam Horowitz, un viaggio nel mondo delle fiabe, a cavallo tra realtà e immaginazione. Trasmessa negli Stati Uniti dal network ABC, Once Upon a Time (2011-in corso) trasporta nel mondo del presente tutti i personaggi più classici delle fiabe europee: da Biancaneve a Cappuccetto Rosso, dal Principe Azzurro a Capitan Uncino, dalla Regina Cattiva al Grillo Parlante.

Sfondo della vicenda è la cittadina di Storybrooke, nel Maine, dove i personaggi delle fiabe vivono come comuni mortali, senza riuscire a ricordare la loro vera identità. Causa di tutto ciò è un incantesimo lanciato ventotto anni prima dalla Regina Cattiva, che ha intrappolato nel mondo reale gli abitatati del mondo delle fiabe, impedendo a ciascuno di essi di vivere il proprio lieto fine. L’unico a rendersi conto del sortilegio è Henry, un bambino di dieci anni, nipote di Biancaneve e del Principe Azzurro.

VIDEO PRIMA STAGIONE IN UN MINUTO E MEZZO


Nessun commento:

Posta un commento