Primo Trailer Italiano "Ender's Game": soldati spaziali contro alieni

enders-game-trailer-italiano

Arriva un'altra balla spaziale..ops pardon..un film di fantascienza dove moderni soldati spaziali devono salvare la terra da forze aliene. Di seguito il primo trailer ufficiale italiano di "Ender's Game".



La regia è di Gavin Hood, distribuzione Eagle Pictures e il cast è ben nutrito: Asa Butterfield, Harrison Ford, Ben Kingsley, Viola Davis, Hailee Steinfield, Abigail Breslin. Alcune riprese sono state fatte all'interno del Michoud Assembly Facility, ex reparto NASA ora utilizzato per ampliare le conoscenze tecnologiche della nazione. La pellicola è tratta dal romanzo Il gioco di Ender (1985) di Orson Scott Card. Lo scrittore ha scritto esso stesso la sceneggiatura e nel 2011 la Summit Entertainment acquista i diritti del film e della sua distribuzione. Uscita italiana: 30 ottobre 2013.


In un prossimo futuro, una forza aliena ostile ha attaccato la Terra. Se non fosse per i leggendari eroi resistenti della Flotta Internazionale del Comandante Mazer Rackham (Ben Kingsley), tutto sarebbe perduto. In preparazione a un prossimo attacco, il colonnello Hyrum Graff (Harrison Ford) e il corpo militare internazionale stanno allenando le migliori giovani menti per trovare il futuro successore di Mazer. Tutto fa pensare che possa essere Ender Wiggin (Asa Butterfield), un ragazzo timido ma brillante per intelligenza strategica, che viene arruolato per aggiungersi all'elite dei combattenti. 



4 commenti:

  1. Altro che balla spaziale! Prima di scrivere ti suggerirei di documentarti.. Il libro "Il gioco di Ender" da cui è tratto il libro ha vinto importanti premi nel 1985 e tutt'ora nelle scuole americane è libro di testo, oltre ad essere usato presso alcuni reparti dell'esercito USA per insegnare la leadership ai futuri comandanti... comunque uno dei migliori libri di fantascienza che abbia mai letto...se pensi al solito scontro umani (per giunta ragazzini) contro alieni hai sbagliato tutto... leggi il libro e poi riscrivi l'articolo

    RispondiElimina
  2. Vero, libro non letto...ma non detto che poi il libro si traduca in un buon film, anzi, il più delle volte il contrario...La mia era semplice supposizione e sarò felice di essere smentito nei fatti. Cmq ho citato il libro anche nel post. Grazie comunque del tuo feedback.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo un libro spesso non diventa un buon film... ma personalmente aspetto questo film da almeno 10 anni e sto seguendo su vari siti tutte le notizie possibili... da quanto ho letto sembra che sia abbastanza fedele al romanzo, che è centrato sulla vita militare di alcuni ragazzini e in particolare di Ender, che in quanto ultima speranza dell'umanità, che deve maturare e diventare un comandante più in fretta di tutti e portare un peso non adatto alla sua età... certo, non manca l'azione negli scontri simulati in Sala di battaglia (tra le parti migliori del libro). Spero comunque anch'io che tu sia smentito...

      Elimina
  3. La mia allusione all'inizio del post era solo una sensazione..ne continuerò sicuramente a scriverne e a darne aggiornamenti...e quando uscirà nelle sale sarò felice di essere smentito.

    RispondiElimina