Venezia 2013 - Giorno 1: Gravity e Gerontophilia. Bullock e Clooney (foto)

george-clooney-venezia-2013

Apre la Mostra del Cinema di Venezia 2013 con "Gravity" di Alfonso Cuaron e gli astronauti George Clooney e Sandra Bullock. Gli scatti dei fotografi sono tutti per George Clooney (è lui la diva tra i due) e per Eva Riccobono madrina del Festival. Aprono anche le Giornate degli Autori con "Gerontophilia" ma tranquilli niente scandali: masturbazioni, lunghi baci ma, in fondo, è una storia d'amore.


GRAVITY (clicca qui per saperne di più) è il film di apertura che ha riscosso molti consensi e che il regista Alfonso Cuaron definisce non solo fantascienza ma "metafora delle avversità della vita, bisogna superare l'inerzia per vincerle". Il film, infatti, racconta di due astronauti (George Clooney e Sandra Bullock) che si perdono nello spazio dopo che lo shuttle rimane distrutto. I due rimangono attaccati l'uno all'altro nel buio più nero e senza collegamenti con la Terra. Silenzio assordante, panico, ansia, disperazione, ormai è finita...ma non bisogna lasciarsi trasportare ma andare ancora più lontano per trovare una via di uscita.


GERONTOPHILIA apre le Giornate degli Autori. Il titolo aveva fatto già gridare allo scandalo e tutti a immaginare nel proprio cervello alle scene poco edificanti di un vecchio che fa sesso con un ragazzino. In realtà il sesso, seppur esplicito, è marginale ed è smorzato dalla commedia, dal sentimentale, dalla fuga d'amore dei due protagonisti verso l'oceano.


CLICCA QUI PER LE FOTO DELLA 1° GIORNATA DI VENEZIA 2013


2° GIORNO (29 AGOSTO 2013), si entra nel vivo con la gara:

IN CONCORSO :  "Via Castellana Bandiera" e "Tracks"
FUORI CONCORSO: "La voce di Berlinguer"
ORIZZONTI: "Wolf Skinder" e "Why don't you play in hell?"
SETTIMANA INTERNAZIONALE DELLA CRITICA: "L'arte della Felicità" e "Nobody's Home"

Nessun commento:

Posta un commento