Film Horror Inverno 2013/2014: gli horror in uscita al cinema di questo inverno

film-horror-2013-2014

Nuova stagione cinematografica horror molto ricca di appuntamenti. In questo post una guida ai film horror in uscita al cinema nell'inverno 2013/2014: le date di uscita, le schede, le trame, i link agli approfondimenti. Il post è in continuo aggiornamento. Post aggiornato a FILM HORROR 2014 (clicca qui).



CLICCA SUI TITOLI PER ANDARE AI TRAILER E AGLI APPROFONDIMENTI

POST AGGIORNATO A FILM HORROR DEL 2014 (CLICCA QUI)


3 ottobre 2013
- La storia vera del serial killer che ha terrorizzato l'Alaska -
di Scott Walker
con Nicolas Cage, Vanessa Hudgens, John Cusack, Dean Norris, Kevin Dunn
La vita di Robert Hansen, serial killer che in Alaska negli anni ottanta ha rapito, torturato e ucciso una ventina di donne. Quando la diciassettenne Cindy Paulson riesce incredibilmente a sfuggire alla violenza di Robert Hansen, la ragazza crede che le autorità arresteranno presto l'uomo, ma ben presto si accorge che ancora una volta dovrà lottare per la sua vita. Dopo aver incontrato Jack Halcombe, un detective della polizia dell'Alaska che per più di tredici anni ha seguito le tracce del serial killer per le strade di Anchorage, i due cercheranno in tutti i modi di incastrare l'assassino.

10 ottobre 2013
- Il secondo capitolo delle vicende della famiglia Lambert e della loro casa infestata -
di James Wan
con Leigh Whannell, Angus Sampson, Rose Byrne, Lin Shaye, Patrick Wilson
La famiglia Lambert ha cambiato per l'ennesima volta casa, per dimenticare ciò che è successo due anni prima, che ha segnato il loro momento peggiore. Sembra tutto dimenticato, ma la signora velata vuole possedere Josh Lambert ancora una volta e dovrà essere per forza fermata..

24 ottobre 2013
OSCURE PRESENZE
- Rapimenti alieni dai produttori di Sinister e Insidious -
di Scott Stewart
con Keri Russell, Dakota Goyo, Josh Hamilton, Trevor St. John, Annie Thurman
Una coppia normale con figli, classica famiglia media della periferia americana, inizia a sentire strane cose in casa. Piccoli rumori, oggetti spostati che all'inizio considerano solo come coincidenza. Col tempo gli strani accadimenti e le presenze sono sempre più inquietanti. Sono arrivati degli extra-terrestri che li osservano e hanno brutte intenzioni. La famiglia dovrà cavarsela da sola perchè vicini e parenti li isolano credendoli pazzi.

31 ottobre 2013
- La leggenda di un serial killer spietato e ritardato che diventa reale -
di Michael J. Gallagher
con Caitlin Gerard, Melanie Papalia, Keith David, Roger Bart, Liza Weil
Ashley è una ragazza molto fragile che va all'Università e che viene a conoscenza della leggenda di un serial killer molto particolare, il demente Smiley. Quella leggenda non le dà pace quando nel suo college iniziano ad accadere cose molto strane che potrebbero essere ricondotte proprio a lui.

5 dicembre 2013
Old Boy
- Il remake di Spike Lee -
di Spike Lee
con Sharlto Copley, Samuel L. Jackson, Elizabeth Olsen
La storia è la stessa del film di Park Chan-wook.  Dopo essere stato tenuto prigioniero per anni senza una ragione apparente da un misterioso rapitore, un uomo viene improvvisamente liberato. Da quel giorno, la sua unica ragione di vita sarà la vendetta
  .
9 gennaio 2013
- Il remake dell'originale di Brian De Palma, tratto dal romanzo di Stephen King - 
di Kimberly Peirce
con Chloe Moretz, Julianne Moore, Alex Russell, Ansel Elgort, Gabriella Wilde
Nel tranquillo sobborgo di Chamberlain nello stato del Maine vivono la fanatica religiosa Margaret White e sua figlia Carrie. La giovane è una ragazza dolce e semplice, ma emarginata. Dopo un iniziale momento di gioia per essere stata eletta reginetta del ballo, Carrie subisce per l'ennesima volta uno scherzo crudele da parte dei suoi coetanei e ciò porta al limite la ragazza che per vendicarsi scatena la sua follia telecinetica.

16 gennaio 2014
I, FRANKENSTEIN
- Frankenstein ai giorni nostri in una battaglia tra creature immortali -
di Patrick Tatopoulos
con Yvonne Strahovski, Bill Nighy, Aaron Eckhart, Jai Courtney, Miranda Otto
La storia segue Adam (Aaron Eckhart), la creatura del romanzo di Mary Shelley, che, dopo esser sfuggito alla massa infuriata dei contadini, arriva fino ai giorni nostri grazie alla genetica. E' così che Adam si ritrova in un'oscura metropoli, e viene coinvolto nella battaglia centenaria tra due clan di creature immortali.

1° febbraio 2014
BYZANTIUM
- Neil Jordan torna ai vampiri dopo "Intervista col vampiro" -
di Neil Jordan
con Gemma Arterton, Saoirse Ronan, Jonny Lee Miller, Daniel Mays, Sam Riley
Eleanor (Saoirse Ronan) e Clara (Gemma Arterton) sono due giovani donne che dopo essere fuggite dalla scena di un violento crimine si rifugiano in una località costiera. Per guadagnare un po' di denaro Clara inizia a prostituirsi ed un giorno incontra il timido Noel che le mette a disposizione il suo fatiscente motel, il Byzantium, che la ragazza, sempre proiettata verso il futuro, trasforma in un bordello. Un giorno decide di rivelargli il suo più grande segreto: lei e sua madre sono due vampiri nati 200 anni fà. Ovviamente, sua madre ed altri vampiri che vogliono vivere nell'oscurità le impediranno di trovare finalmente la tranquillità a lungo bramata.

1° febbraio 2014
WE ARE WHAT WE ARE
- Il remake dell'horror messicano sulla famiglia cannibale -
di Jim Mickle
con Riley Keough, Odeya Rush, Bill Sage, Wyatt Russell, Julia Garner
La storia ricalca l'originale messicano con Bill Sage che interpreta Frank Parker, il capo-famiglia e il custode dei segreti sui riti ancestrali della famiglia. Un giorno una tempesta e la seguente inondazione distrugge la città dove vivono i Parker e uccide la madre. Da quel momento saranno le figlie di Frank (Ambyr Childers e Julia Garner) a dover procurarsi la carne da portare a casa ma metteranno a rischio i segreti cannibali della propria famiglia con le autorità locali che iniziano ad indagare sempre più da vicino.


GLI ALTRI HORROR 2014 DI CUI NON SI SA ANCORA LA DATA DI USCITA

HORNS
Fantasy/Horror di Alexandre Aja con Daniel Radcliffe munito di corna
Un ragazzo normale a cui, dopo una notte di sbornia, al risveglio crescono delle strane protuberanze da diavolo sulla testa che hanno il potere di far confessare quello che si vuole agli sconosciuti. Tale potere sarà utile a Ig per trovare l'assassino della sua ragazza e togliersi dalla situazione di principale sospettato da parte della polizia.

ONLY LOVERS LEFT ALIVE
I Vampiri di Jim Jarmusch con Tilda Swinton e Mia Wasikowska
Storia d'amore tra vampiri da Detroit a Tangeri. I vampiri in questione sono Tom Hiddleston e Tilda Swinton la cui storia viene turbata dall'arrivo della sorella minore interpretata da Mia Wasikowska. Il film è stato presentato a Cannes 2013 e al Toronto Film Festival 2013.

PROXY
L'orrore della violenza di Zack Parker
Esther è una donna che aspetta un bambino e di ritorno da una delle sue visite viene assalita da un uomo incappucciato. La violenza le rimane i segni sul viso ma anche dentro. Lo sconforto e la tristezza prendono il soppravento fino a che non conosce un gruppo di sostegno e fa subito amicizia con Melanie. Nella disgrazia una fortuna...ma mai lasciarsi andare e accettare la comprensione delle persone sbagliate...

RIGOR MORTIS
Tra fantasmi e vampiri, dal produttore di The Grudge e per la regia della popstar Juno Mak  
Un attore di film di azione in declino (Siu-ho) che nella sua carriera ha dovuto per finzione combattere contro mostri e vampiri, lasciato dalla moglie e ridotto in miseria, prende in affitto la stanza 2442 in un edificio fatiscente per farla finita per sempre. Gli strani occupanti del palazzo (un maestro taoista-esorcista, un'anziana signora e una donna con un tragico passato) ostacoleranno la sua missione suicida. L'edificio si dice infestato dai fantasmi e l'aspirante suicida le crede solo superstizioni. Ben presto...

DEAD SNOW 2 - WAR OF THE DEAD
Tornano gli zombie nazisti sulle montagne norvegesi
Del gruppo di ragazzi del primo Dead Snow ne era sopravissuto solo uno (in foto qui sopra) all'armata nazista di zombie e, nel sequel, sarà proprio lui a cercare di vendicarsi con l'aiuto della Zombie Squad (una professionale squadra di uccisori di zombie proveniente dall'America).

WOLF CREEK 2
Torna il killer del deserto australiano, da una storia veramente accaduta
Wolf Creek 2 ha come vittime stavolta tre escursionisti (Rutger, Katarina e Paul) che vogliono visitare il famoso cratere di Wolf Creek. Sulla propria strada incontrano l'uomo più crudele di tutta la regione: Mick Taylor, diventato ancora più sadico e violento. Gli esploratori fuggono ma uno di loro verrà preso dal serial killer e portato nel covo delle sue torture...

DRACULA
Un nuovo Dracula in arrivo dal regista esordiente Gary Shore con Luke Evans
Il film è una sorta di prequel di Dracula di Bram Stoker. Si raccontano le origini della mitologia vampiresca e la vera storia di Vlad l'Impalatore (cosa, tra l'altro, che aveva già fatto in parte Francis Ford Coppola) che parte come protagonista di una love story per poi diventare quello che sappiamo...

MANIAC
Remake dell'omonimo film horror degli anni '80 con Elijah Wood che interpreta un serial killer
Frank (Elijah Wood) lavora in un negozio di manichini. Il timido e introverso ragazzo, durante le notti buie di New York, adesca prostitute o coppie di fidanzatini su internet ed esegue loro degli scalpi per addobbare i propri manichini. Un giorno conosce, però, Anna, una giovane artista che gli chiede aiuto per una mostra e per il timido psicopatico diventa un'ossessione.

KISS OF THE DAMNED
Vampiri, sangue e sesso con la regia della figlia di John Cassavetes
La protagonista è Djuna, bella e giovane vampira (per sempre giovane come tutti i vampiri), che si ritira in una fattoria nel Connecticut per trascorrere una esistenza tranquilla tra libri e film. Nel suo ritiro da tutto e da tutti incontra l'amore per uno sceneggiatore in crisi di ispirazione. Il ritorno del suo lato oscuro, la sorella Mimi, complicherà non poco la sua vita e il suo rapporto d'amore.


POST AGGIORNATO A FILM HORROR 2014 (clicca qui)


Nessun commento:

Posta un commento