The Bling Ring: tutto sui ragazzi viziati di Hollywood prossimamente al cinema

the-bling-ring

The Bling Ring di Sofia Coppola, la vera storia di un gruppo di adolescendi a Beverly Hills, nelle sale italiane dal 26 settembre...Di seguito tutto sul film


-->
Il film di Sofia Coppola è stato presentato nella sezione Un Certain Regard di Cannes 2013 (poi anche al Gifffoni Film Festival) e ha fatto parlare molto di sè sia per la giovane protagonista (ex Harry Potter) Emma Watson in versione lolita senza limiti, sia per la vera storia di cui tratta in cui rimasero invischiate molte star del calibro di Paris Hilton, Lindsay Lohan, Rachel Bilson, Megan Fox e Orlando Bloom.


Il film racconta le vere vicende di un gruppo di adolescenti benestanti ( tra cui Alexis Neiers, che a quel tempo aveva un suo reality show) che si divertivano a compiere furti nelle case di giovani star hollywoodiane. La baby gang entra in azione dall'ottobre 2008 all'agosto 2009 trovando l'indirizzo di famose star e monitorando i loro spostamenti su google. I furti ammontarono a tre milioni di dollari in abiti e accessori con cui i giovani ragazzi benestanti intendevano rifarsi look e somigliare ai loro divi.


La regista: "Per un po' di anni ho vissuto a Parigi, quando sono tornata negli Stati Uniti sono rimasta colpita dall'ossessione per le celebrità e le loro vite quotidiane di cui sono vittime gli adolescenti. Quando ho letto l'articolo di Vanity Fair che raccontava di questa banda mi sono resa conto che questo aspetto della cultura pop stava toccando degli estremi"


La nostra opinione: Sofia Coppola è stata formidabile nel rappresentare in immagini emozioni dell'animo umano in "Somewhere" quanto è stata fredda e asettica in "The Bling Ring". Il film è una cartolina da Hollywood con giovani attori hollywoodiani che interpretano giovani adolescenti hollywoodiani senza andare oltre. Qui scarsa è l'indagine umana dei protagonisti, quasi didascalico nel raccontare una storia realmente accaduta con Emma Watson che passa, forse, troppo velocemente dalla brava maghetta della saga di Harry Potter alla giovane lolita disinibita e senza limiti.


Ecco trailer italiano e tutte le clip





Nessun commento:

Posta un commento