"The railway man", con Nicole Kidman e Colin Firth, è una storia vera di tormento e vendetta dell'ufficiale inglese Eric Lomax nella seconda guerra mondiale... Guarda il primo trailer.
The Railway Man è basato su una storia vera e sul libro di memorie scritto dal protagonista di questa storia: l'ex ufficiale inglese Eric Lomax (Colin Firth). L'uomo è stato prigioniero dei giapponesi nella seconda guerra mondiale ed è stato costretto a lavorare alla costruzione di quella che chiamavano "la ferrovia della morte". L'uomo è stato torturato dal responsabile del campo e, dopo anni, decide di cercare il suo carnefice per vendicarsi. La moglie (Nicole Kidman) sarà l'unica capace di farlo ragionare, di aiutarlo a superare gli orrori della guerra e la sua voglia di vendetta.
Il film è del 2012 ma ancora non si sa nulla della data di uscita italiana, anzi europea. In Australia dovrebbe uscire il 26 dicembre di quest'anno. La regia è di Jonathan Teplitzky mentre la sceneggiatura, basata sul libro di Lomax, è di Frank Cottrell Boyce e Andy Paterson. A completare il cast Jeremy Irvine, nel ruolo di Lomax da giovane, e Hiroyuki Sanada (il responsabile delle torture dell'uomo). Inizialmente al posto di Nicole Kidman doveva esserci Rachel Weisz costretta a rifiutare perchè sul set di The Bourne Legacy e Oz: The Great and Powerful. Ecco il primo trailer.
Nessun commento:
Posta un commento