Nel giorno 7 del Festival di Venezia 2013 il film di fantascienza "Under the Skin" tratto dall'omonimo romanzo di Michel Faber con Scarlett Johansson nei panni di una bellissima aliena a caccia di umani. La pellicola di Jonathan Glazer però, nonostante la prova dell'attrice, delude e si becca anche i fischi dalla platea. Di seguito trailer del film e foto red carpet Scarlett Johansson.
Lei, Scarlett Johansson, è una bellissima aliena che va a caccia di umani per la piovosa Scozia. Li attira spogliandosi, rendendosi disponibile agli uomini che passano e che poi scompaiono...per diventare pelle secca che servirà a costruire altri extra-terrestri. La storia di fantascienza è tratta da un romanzo di Michel Faber ed è una specie di road movie con metafore che vanno dalla chirurgia plastica, al senso della vita e della morte, alla donna come oggetto. I buu e i fischi della sala hanno fatto capire che il film non ha convinto tutti, anzi ha convinto ben pochi. L'unica certezza è la bellezza e la bravura di Scarlett Johansson che ha dichiarato che, in fonto, tutte le star sono come extraterrestri costrette a vivere una vita lontano dalle persone normali e, molte volte, la solitudine diventa condanna.
Di seguito il trailer del film e le foto del red carpet di Scarlettt Johansson
il film può anche non essere un granché, non so non l'ho visto, ma comunque solo perché c'è Lei non può essere fischiato :)
RispondiElimina