Venezia 2013 - Giorno 4: James Franco, Judi Dench, Jesse Eisenberg (foto red carpet)

james-franco-venezia-2013

Nel quarto giorno di Venezia 2013 tris di film in concorso molto interessanti e tris di star per tutte le generazioni. James Franco (e il suo "Child of God"), Judi Dench (che tutti danno come vincitrice della Coppa Volpi) in "Philomena" di Stephen Frears e il giovanissimo Jesse Eisenberg ("The Social Network") nel film sugli eco-terroristi "Night Moves".



"Child of God" (clicca qui) non è solo il film con alla regia James Franco ma, anche, l'adattamento di un romanzo di Cormac McCarthy ("Non è un paese per vecchi" e "The Road"). Come in tutti i suoi libri atmosfere cupe e storie forti. Quella di Child of God è la storia di alienazione, solitudine, del contadino Lester Ballard che poi diventa un serial killer, stupratore e necrofilo.

"Philomena" (clicca qui) di Stephen Frears. Judi Dench, nella sua interpretazione di una mamma che deve ritrovare suo figlio, ha già messo una buona ipoteca sulla Coppa Volpi. Per lei gli applausi più lunghi alla Mostra finora.

"Night Moves" (clicca qui) di Kelly Reichardt con Jesse Eisenberg (il divetto di "The Social Network") è un film che si divide tra il documentario, il film di denuncia, l'analisi dei comportamenti umani e il thriller...ma non riesce a centrare nessuno di tutti questi generi e annoia per la sua lentezza. La storia di eco-terroristi decisi a tutto pur di portare avanti le battaglie a difesa della preservazione della natura.


Ecco le foto del red carpet dei film

Nessun commento:

Posta un commento