Film al Cinema, le nuove uscite dal 17 ottobre 2013: arrivano i "Giovani ribelli" e lo scabroso "Two Mothers"

film-al-cinema-17-ottobre-2013

Tante interessanti nuovi film in uscita al cinema dal 17 ottobre 2013: dai "Giovani Ribelli" con Daniel Radcliffe presentato al Festival di Venezia 2013 allo scabroso "Two Mother" con Naomi Watts e Robin Wright amanti dei rispettivi figli adolescenti....Tutti i film con trame e trailer di seguito.


GIOVANI RIBELLI - Daniel Radcliffe è Allen Ginsberg tra beat generation e passione gay
In "Giovani Ribelli" (Kill Your Darlings) si parla di beat generation e dei loro padri fondatori: Allen Ginsberg (Daniel Radcliffe), William Burroughs (Ben Foster), Jack Kerouac (Jack Huston) e Lucien Carr (Dane DeHaan) con cui Ginsberg ha una relazione carica di passione. Sullo sfondo il caso di omicidio di David Kammerer (Michael C. Hall), uomo innamorato di Carr e trovato morto trovato morto nell'Hudson River nel 1944.



TWO MOTHERS - Naomi Watts e Robin Wright amanti dei rispettivi figli adolescenti 
Inseparabili fin da bambine, Lil e Roz vivono in perfetta simbiosi con i loro figli, due ragazzi dalla grazia singolare che sembrano quasi un'estensione delle madri. I mariti sono assenti. Inspiegabilmente, e tuttavia come piegandosi all'inevitabile, le due donne si avvicinano una al figlio dell'altra, in una relazione che si fa subito passionale.



COSE NOSTRE, MALAVITA - Una famiglia mafiosa pentita in Normandia con De Niro e Pfeiffer

-->
La famiglia di un vecchio boss pentito della malavita (Robert De Niro) viene mandata in Normandia a vivere sotto il programma di protezione del caso. Naturalmente devono stare buoni per non mettersi troppo in mostra ma per una famiglia come la loro è un pò difficile...E quindi, in pieno stile Besson, oltre a ridere ci saranno tanta azione, esplosioni e scazzottate.



UNA PICCOLA IMPRESA MERIDIONALEDi Rocco Papaleo con Riccardo Scamarcio
Un film di Rocco Papaleo con Riccardo Scamarcio (il fratello lasciato dalla moglie che lo ha reso cornuto), Rocco Papaleo (il prete spretato che la madre nasconde nel faro per vergogna), Barbara Bobulova (una prostituta, molto giovane, in pensione. Un ex prete, don Costantino, viene confinato dalla madre in un vecchio faro dismesso perché in paese non si sappia che è spretato. Ma invece di garantire l'isolamento, il vecchio faro in disuso comincia ad attirare curiosi personaggi.



LA PRIMA NEVE - Secondo film di Andrea Segre presentato al Festival di Venezia 2013
Dani non ha mai visto la neve. Dani è nato in Togo, ed è arrivato in Italia in fuga dalla guerra in Libia. È ospite di una casa di accoglienza a Pergine, paesino nelle montagne del Trentino, ai piedi della valle dei Mocheni. Ha una figlia di un anno, di cui però non riesce a occuparsi. C’è qualcosa che lo blocca. Un dolore profondo. Dani viene invitato a lavorare nel laboratorio di Pietro, un vecchio falegname e apicoltore della valle...



ESCAPE PLAN - Sylvester Stallone deve fuggire da un carcere che esso stesso ha creato
Quando un esperto di sicurezza strutturale (Sylvester Stallone) si ritrova rinchiuso in una prigione che lui stesso ha progettato, deve far ricorso a tutta la sua abilità per fuggire e scoprire chi lo ha incastrato.



THE ACT OF KILLING - Un documentario sulla crudeltà dell'uomo
Indonesia: gli assassini raccontano. Nel 1965 i paramilitari del movimento Pancasila danno vita a un colpo di Stato che sfocia in un genocidio. Oltre un milione di persone finiscono trucidate nella “più grande caccia ai comunisti di tutti i tempi”. I killer di allora oggi sono anziani signori benestanti che, in questo film impressionante, fanno cinema. Ricreano e mettono in scena i loro atti criminali. Spesso, in una tragica inversione, impersonano le vittime.



IL FLAUTO - Fantascienza tutta italiana con un netturbino contro una multinazionale aliena
Un netturbino morto di fame, ispirato a "La livella" di Totò: Gennaro Esposito, interpretato da Patrizio Oliva. Gennaro con la sua ignoranza, con la sua semplicità e la sua innocenza, aiutato dall' alieno che lo ha traghettato in quel luogo e che "tifa" per la razza umana, sarà in grado di sovvertire il perfezionato meccanismo che sottomette le anime, aiutandole a ricordare e contagiandole come un virus, il virus della libertà.


Nessun commento:

Posta un commento